SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Il "fattore campo" fa solo uno sconto: playoff, ora si entra nel vivo. Pesa la classifica, ma chi è stanco è anche più rodato

di Redazione TC
Vedi letture
Foto

A scanso di equivoci, il fattore campo c'è da un punto di vista geografico. Non certo di tifoseria: non ancora, almeno, perché quella è l'ultima frontiera che il calcio prova ad abbattere. Più che campo, forse, fattore classifica: nelle sfide playoff, solo la Triestina riesce a invertirla e farsi corsara in Alto Adige. In tutti gli altri casi, vince chi ha "chiuso" (a quante virgolette ci costringe questo calcio post Covid) avanti la regular season. E tutto fa pensare che continuerà a essere così. 

PUBBLICITÀ

Si torna in campo tra quattro giorni, e la condizione peserà sempre di più. Alla fine, va detto, stiamo assistendo a gare anche abbastanza divertenti e vivaci, ma il ritmo è quello che è, il caldo si fa sentire, le gare ravvicinate pure. Occhio, per chi entra ora in gara, a sottovalutare l'altro aspetto della questione: le squadre già scese in campo saranno sì più stanche, ma anche più rodate. È un fattore da non sottovalutare. 

Chi ha dato le migliori risposte finora? La squadra di mister Gautieri, anche risultato a parte, sì. Alessandria un po' fragile dietro, a differenza del Padova che ha retto bene al mezzo assedio della Feralpi. Sono playoff costosi, ve l'abbiamo raccontato. Caldi, e lo state vedendo. Con tanti pareggi e la classifica che alla fine fa la differenza. Sarà così anche nel prossimo turno? Appuntamento al 9 luglio.

Altre notizie
Mercoledì 12 agosto 2020
16:40 Altre news Nossa: "L'accostamento al Fano? Mi avevano cercato già a gennaio" 16:20 Girone A Cessione Arezzo, La Cava rompe col gruppo Saladini 16:20 Ufficialità UFFICIALE - Pro Patria, ingaggiato il portiere Stefano Greco 16:00 Altre news Oliva: "Io allenatore della Vibonese? Devo incontrare il club" 15:40 Girone B Vis Pesaro, Gelonese: "Ho visto un progetto ambizioso in cui credo molto"
PUBBLICITÀ
15:20 Girone B Fano, Fattò Offidani: "Progetto triennale, proseguiremo strada Gabellini" 15:00 Girone A La Pro Patria saluta e ringrazia Matteo Battistini 14:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Feralpisalò, il giovane Arrighi in prestito al Nibbiano&Valtidone 14:30 Altre news Mantova, è addio con Cristian Altinier: il messaggio del club 14:15 Calciomercato NOTIZIA TC - Carpi, Van der Heijden verso la permanenza in Olanda 14:01 Ufficialità UFFICIALE - Vis Pesaro, dal Monza ecco Marchi a titolo definitivo 14:00 Altre news Pro Sesto, Mutton: "Piazza giusta per un percorso di crescita" 13:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Picerno, oltre Laaribi in arrivo Baiocco e un terzino destro 13:30 Altre news Pro Sesto, De Respinis a TC: "Girone tosto, partiremo per salvarci" 13:15 Calciomercato Ds Sorrento: "Incontro con il Monopoli per definire Fusco e Vitale" 13:00 Altre news TOP NEWS ORE 13 - Magi al Ravenna. Como, rinnova Gabrielloni 12:53 Ufficialità UFFICIALE - Pro Sesto, in attacco ecco Cristian Mutton 12:52 Ufficialità UFFICIALE - Luca Gelonese firma con la Vis Pesaro 12:48 Ufficialità UFFICIALE - Ravenna, prima squadra affidata a Giuseppe Magi 12:45 Girone B Sudtirol, Poluzzi: "Vesto questa maglia con entusiasmo e ambizioni"