V. Francavilla-Reggina, un match equilibrato: le probabili formazioni

V. Francavilla-Reggina, un match equilibrato: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Trocini, all. V. Francavilla
© foto di Giuseppe Scialla
domenica 17 febbraio 2019, 13:10Girone C
di Gabriele De Bartolo

Oggi alle ore 16:30 Virtus Francavilla e Reggina si affronteranno per l'8^ turno di ritorno del girone C. Due squadre alle prese con l'obiettivo play off, sebbene distanti in classifica di sette lunghezze. Davanti c'è la Reggina, quinta a quota 37, dietro la Virtus che arranca tra la zona sinistra e la zona destra del girone e vorrebbe propiziare un miglior piazzamento per avviarsi alla risalita verso zone più nobili: una vittoria darebbe la possibilità agli uomini di Trocini di poter scavalcare, idealmente, Potenza, Rende e Cavese. Entrambe le formazioni derivano da un buon periodo di forma. I biancazzurri, pur reduci da due sconfitte consecutive in campionato (intervallate dalla vittoria a tavolino nei confronti del Matera) avevano disputato un buon mese di Febbraio con le vittorie su Cavese, Rieti e Sicula Leonzio. Decisamente più altalenante la forma degli amaranto, che negli ultimi 5 match hanno ottenuto due vittorie, una sconfitta e due pareggi (l'ultimo dei quali nel recente incontro con il Potenza). Si prospetta una partita piuttosto equilibrata, in cui la condizione fisica di entrambe sarà determinante per decidere chi potrà raccogliere i tre punti. Favori del pronostico alla formazionie ospite, che affronterà comunque una Virtus Francavilla decisamente motivata a ritornare alla vittoria. 


QUI FRANCAVILLA: unico indisponibile del match sarà il difensore centrale Sirri che non figura nell'elenco dei convocati. Mister Trocini, dopo l'impegno infrasettimanale, potrebbe portare delle modifiche nell'undici titolare. Monaco insidia la titolarità di Vrdoljak, Albertini quella di Folorunsho. A destra sulla fascia ballottaggio tra Zenuni e Gigliotti. Anche in attacco potrebbero vedersi delle novità, con Cavaliere e Puntoriere che potrebbero far riposare la coppia d'attacco delle ultime partite, costituita sempre da Sarao e Partipilo. 


QUI REGGINA: tra i convocati non figurano Ungaro, Maritato, Viola e Martiniello. Per Massimo Drago il primo rebus riguarda la porta. Confente ritorna tra i disponibili ma è da verificare se possa essere schierato dal primo minuto: in via precauzionale potrebbe essere confermato Farroni tra i pali. Anche Procopio, che ormai dovrebbe essere al 100%, potrebbe partire dal primo minuto al posto di Solini nel ruolo di terzino sinistro. Altre variazioni rispetto all'ultimo match potrebbero essere l'inserimento di Zibert sulla linea mediana (turno di riposo per Bellomo o Franchini) e Sandomenico, che partendo titolare affiancherà Baclet e Strambelli. 


Queste le probabili formazioni del match (LIVE su TuttoC.Com).


V. FRANCAVILLA (3-5-2): Nordi, Caporale, Marino, Pino; Gigliotti, Albertini, Monaco, Pastore, Nunzella; Cavaliere, Puntoriere. A disposizione: Saloni, De Luca, Cason, Tiritiello, Zenuni, Folorunsho, Tchetchoua, Mastropietro, Vrdoljak, Sarao, Partipilo, Corado. 


REGGINA (4-3-3): Farroni, Kirwan, Conson, Gasparetto, Procopio; Zibert, Bellomo, Salandria; Strambelli, Baclet, Sandomenico. A disposizione: Confente, Vidovsek, Pogliano, Redolfi, Seminara, Solini, Franchini, De Falco, Marino, Doumbia, Tassi, Tulissi.
Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo (Andrea Nasti-Napoli/Fabio Mattia Festa-Avellino).