SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Top & Flop di Vibonese-Viterbese

di Dario Conti
Vedi letture
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Allo stadio ‘Luigi Razza’ Vibonese e Viterbese non vanno oltre il pareggio. Termina 2-2 il match tra calabresi e laziali, con un finale tesissimo caratterizzato dall’espulsione di Statella, che prova a farsi giustizia da solo, vendicandosi su Zanon: l’arbitro Garofalo, subito dopo il triplice fischio, estrae il rosso al giocatore che paga la spinta sull'avversario. Al di là di questo episodio, le due formazioni si giocano un tempo per parte: iniziano forte gli ospiti, che passano dopo appena 2’ con il colpo di testa di Rossi su assist di Tounkara. La Vibonese accusa il colpo, rischiando il bis con Mbende e Tounkara, ma al 34’ trova inaspettatamente il pareggio, grazie alla botta ravvicinata di Statella, che buca le mani a Daga e riporta sull’1-1 la sua squadra. Prima del riposo, però, arriva la seconda rete gialloblu a firma di uno strepitoso Tounkara, che servito da De Franco brucia Mengoni con un perfetto diagonale mancino. Nella ripresa la Vibonese - grazie all’ingresso di Ciotti e Berardi, cambia volto al match, mettendo alle strette gli ospiti, che sembrano più voler gestire la gara. Plescia si fa ipnotizzare da Daga, prima di trovare il 2-2 con un potente rasoterra dal limite, dopo una ribattuta sul tiro di Berardi. Il pareggio motiva i padroni di casa, che ci provano pure con Ciotti nel finale, ma finisce con un punto che accontenta entrambe le formazioni. Ecco i top & flop del match:   

TOP

Ciotti e Plescia (Vibonese): determinante l’ingresso del terzino a inizio ripresa, con Sciacca che va ad accentrarsi in difesa insieme a Redolfi. Dalla destra arrivano più pericoli e si vede una certa intesa con Berardi. Non è un caso che anche Plescia riesca a farsi vedere maggiormente in avanti, prima facendosi murare da Daga e poi trovando la zampata del 2-2, con un gran sinistro da fuori. AVVOLGENTE e SALVATORE.   

PUBBLICITÀ

Rossi e Tounkara (Viterbese): i due si intendono in avanti, cercandosi ripetutamente in una gara giocata con grande personalità e sicurezza, soprattutto nel primo tempo. I loro gol non bastano per portare a casa la vittoria. IN SINTONIA.   

FLOP

Primo tempo (Vibonese): si gioca ad una porta sola, la Viterbese sblocca subito il match con Rossi e confeziona altre due chance nitide prima dell’1-2 di Tounkara con un perfetto diagonale. L’unica occasione creata è da Statella, che al primo tiro trova l’1-1, che dura appena dieci minuti. TROPPO TIMOROSO.

Secondo tempo (Viterbese): se è vero che la formazione di Maurizi gioca un gran primo tempo, lo è pure che nel secondo tempo subisce il ritorno dei padroni di casa, che trovano meritatamente il pareggio, rischiando pure la rimonta. IN CALO.

RIVIVI IL LIVE MATCH
Altre notizie
Mercoledì 25 novembre 2020
15:30 Altre news Campedelli: "Cesena-Modena, occhio a Bortolussi e Scappini" 15:15 Girone B Imolese, istanza accolta: i rossoblu tornano a giocare al 'Galli' 15:00 Girone A Livorno, oggi l'assemblea dei soci. Slitta l'aumento di capitale? 14:45 Girone C Turris, Lorenzini: "Prima ci salviamo e prima potremo divertirci" 14:40 Girone A Giana Erminio-Piacenza, le formazioni ufficiali: sorpresa Siani nell'attacco ospite
PUBBLICITÀ
14:39 Girone B Gubbio-Triestina, c’è Tartaglia dal 1’: le formazioni ufficiali 14:35 Girone C Vibonese-Foggia: Sorprese nei rossoblu. Le formazioni ufficiali 14:34 Girone A Lucchese-Albinoleffe, le formazioni ufficiali 14:32 Girone A Pergolettese-Pro Vercelli, Padovan dal 1' negli ospiti. Le formazioni ufficiali 14:30 Girone A DS Lecco: "A gennaio mi aspetto un mercato di scambi" 14:29 Girone B Mantova-Arezzo, tra gli ospiti c'è Kodr: le formazioni ufficiali 14:28 Girone A Como-Olbia, le formazioni ufficiali: Ragatzu e Rosseti dal 1' 14:20 Girone C Palermo-Turris, le formazioni ufficiali: c'è Longo al posto di Pandolfi 14:15 Girone B DS Padova: "Difficile dare una spiegazione alla sconfitta di Salò" 14:10 Girone A Juve u23-Grosseto, in campo Vrioni e Galligani : le formazioni ufficiali 14:05 Girone C Bisceglie-Monopoli, le formazioni ufficiali: tante novità per Scienza 14:00 Calciomercato Giana Erminio, caccia al nuovo tecnico: lunga la lista di nomi 13:45 Girone C Palermo, Saraniti: "Serie A? Niente limiti. Magari tra due anni..." 13:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Dg Matelica: "Il calcio ai tempi del Covid è un salasso" 13:15 Altre news Pestrin: "Il pubblico di Cesena mi ha dato tantissimo"