Top & Flop di Reggina-Virtus Francavilla

22.10.2018 16:45 di Roberto Foti   vedi letture
Zavettieri (Francavilla)
TMW/TuttoC.com
Zavettieri (Francavilla)
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Termina sul punteggio di 0-1 la gara del "Luigi Razza" di Vibo Valentia, nella quale la Reggina ha affrontato la Virtus Francavilla.

Nonostante un primo tempo giocato più che sufficientemente, nella ripresa la squadra di Cevoli è calata totalmente non riuscendo a reagire alla rete segnata da Folorunsho al minuto 5 della ripresa, marchiata dalla disattenzione difensiva del duo Conson-Confente.

Prima frazione come detto giocata molto bene dagli amaranto che hanno sorpreso tutti con il tridente piccolo, formato da Sandomenico, Ungaro e Tulissi. Tanta velocità nella manovra e tanta imprevedibilità hanno messo alle corde la squadra di Zavettieri, che comunque ha difeso bene.

Al minuto 5 della ripresa arriva però l'episodio che decide la gara: disimpegno sbagliato di Conson che consegna la sfera sui piedi a Folorunsho, il quale dai 30 metri scarica un destro potente verso la porta di Confente che non copre bene il primo palo e subisce la rete.

La restante mezz'ora di gara è solo di marca pugliese, con la Reggina che non riesce a reagire allo svantaggio.

Di seguito Top & Flop della gara:

TOP

Ungaro (Reggina): schierato da "falso nueve" crea tanto scompiglio tra le maglie pugliesi. A metà primo tempo viene fatto scalare in posizione di mezz'ala sinistra dove si spegne, ma non per demerito suo. Una sua conclusione dalla distanza aveva viziato la rete del vantaggio della Reggina poi annullata a Sandomenico per sospetto fuorigioco. UNA SCHEGGIA.

Folorunsho (Virtus Francavilla): strapotere fisico, tecnica e rapidità. Queste le caratteristiche del centrocampista pugliese. Partita davvero impeccabile la sua decorata dalla rete che è valsa la vittoria per la squadra di Zavettieri. POSSENTE.

FLOP

Confente (Reggina): ancora troppo insicuro il portiere degli amaranto che subisce da circa 30 metri un goal sul proprio palo. Tiro potente, senza dubbio, ma che evidenzia l'insicurezza del giovane di proprietà del Chievo. Qualche errore di troppo in questo avvio di campionato per questo estremo difensore molto promettente. RIMANDATO.

Nessuno (Virtus Francavilla): sofferta la prima frazione, dominata la ripresa. Squadra ben organizzata e ben messa in campo dal tecnico Zavettieri. Reggina ben controllata nei primi 45 minuti e soppressa nei restanti. Difesa ordinata, centrocampo concreto e attacco utile alla causa. CONCRETA.