Top & Flop di Catanzaro-Catania

18.04.2021 14:55 di Dario Conti   vedi letture
Top & Flop di Catanzaro-Catania
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Il Catanzaro si aggiudica lo spareggio playoff, vincendo 2-0 al Ceravolo contro il Catania. Dopo un primo tempo equilibrato e con poche occasioni, la gara si sblocca nell'ultimo quarto d'ora di gioco, con Di Massimo, che sorprende al 75' la difesa etnea, sfruttando il lancio lungo di Martinelli, e Baldassin, che fulmina all'86' Martinez con un gran diagonale destro su assist di Evacuo. Dopo quattro vittorie consecutive, la formazione di Francesco Baldini si ferma e si allontana dal quarto posto. Per gli uomini di Antonio Calabro, oggi squalificato, un ritorno in campo trionfale e il sorpasso momentaneo sul Bari, in attesa del match del San Nicola contro il Palermo, che avrà inizio alle ore 15:00. Ecco i top e flop del match:  

TOP

Martinelli e Di Massimo (Catanzaro): gara monumentale dell'esperto difensore, unico giocatore al rientro dal Covid. Nel p.t. garantisce copertura, allontanando di testa i ripetuti cross degli avversari. Nel finale riveste anche i panni di uomo assist, disegnando una parabola perfetta per la prima marcatura dei padroni di casa. Indiavolato l'attaccante giallorosso, che come all'andata sblocca il match, raccogliendo un perfetto cross del centrale. LEADER e SCHEGGIA. 

Reginaldo (Catania): nei primi 45' di gioco certamente non esaltanti dei rossazzurri si distingue per l'ottimo lavoro da esterno. Tenta qualche cross e salta qualche avversario, ma non basta per scardinare una retroguardia davvero compatta e brava a leggere ogni situazione. GENEROSO. 

FLOP

Nessuno (Catanzaro): i giallorossi non sembrano risentire delle tante assenze, mantenendo la propria identità per l'intera gara. Si rischia davvero poco nel complesso, con un Di Gennaro che rimane inoperoso. COMPATTI.  

Difesa (Catania): mister Baldini rilancia la coppia Silvestri-Tonucci nella gara più importante, dopo un lungo periodo di stop. Nel primo tempo il reparto resiste, ma nel finale si perde ogni contromisura. DISATTENTI.