SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Ternana, inaugurato in mattinata l'Unicusano training center

di Giacomo Principato
Vedi letture
Foto
© foto di Andrea Rosito

E’ stato ufficialmente inaugurato questa mattina l'”Unicusano Training Center” di via Sabotino. La Ternana Calcio era rappresentata dal vice presidente Paolo Tagliavento mentre la Provincia di Terni dal suo presidente, Giampiero Lattanzi. C’era in rappresentenza del Comune di Terni l’assesore allo sport, Elena Proietti mentre il Coni era rappresentato dal delegato provinciale, Francesco Tiberi. Per la F.i.g.c. regionale c’era Giampiero Micciani, vice presidente vicario.

PUBBLICITÀ

“Come vice-presidente della Ternana Calcio – ha detto Paolo Tagliavento – ho l’onore di presentarvi ufficialmente il centro sportivo Sabotino, che da oggi assume il nome di “Unicusano training center” e viene intitolato, per quanto concerne i campi polifunzionali, alla memoria di Andrea Sciannameo (15enne ternano che in un tragico incidente in bicicletta perse la vita nel 1993, proprio nella zona dove ora sorge il centro). Abbiamo voluto inaugurare ufficialmente il centro a distanza di qualche mese dalla prima conferenza, proprio per dare la possibilità alla città di vedere la differenza tra il “prima” ed il “dopo”.
Colgo l’occasione per rivolgere un affettuoso saluto ai familiari di Andrea (la mamma, il papà ed il fratello) e ringrazio Giampiero Lattanzi per il prezioso apporto offertoci come presidente della Provincia. L’impianto – ha proseguito Tagliavento – è frutto dell’investimento economico voluto dal nostro presidente Stefano Bandecchi e del contributo straordinario di tutte le persone coinvolte, non solo all’interno della Ternana Calcio. Tutti sono stati determinanti ed hanno lavorato senza sosta con una passione fuori dal comune; passione che nasce dall’amore per i colori rossoverdi e dall’emozione di costruire insieme qualcosa che rimanga a disposizione di tutta la città. L’”Unicusano training center” – ha concluso il dirigente delle Fere – diventa quindi la casa del settore giovanile rossoverde e al contempo patrimonio presente e futuro del nostro club. Come noto i campi polifunzionali, che portano il nome di Andrea Sciannameo, verranno utilizzati gratuitamente nelle ore di educazione motoria dagli studenti dell’Istituto Tecnico, economico e professionale “A. Casagrande e F. Cesi”, a dimostrazione del legame indissolubile tra la Ternana Calcio e il suo territorio. Perché noi rappresentiamo Terni e la sua gente e intendiamo radicarci sempre di più e sempre meglio nel nostro tessuto sociale”.

Altre notizie
Domenica 25 ottobre 2020
11:30 Girone A Grosseto-Albinoleffe, occhio alla fiducia dei Seriani. Probabili formazioni 11:25 Altre news Nuovo Dpcm: fino al 24 novembre partite a porte chiuse 11:20 Girone B Feralpisalò-Ravenna, cercasi continuità. Le probabili formazioni 11:10 Girone A Pistoiese-Pro Sesto, a caccia dei tre punti: le probabili formazioni 11:00 Girone B Fano-Mantova, alla ricerca di risposte: le probabili formazioni
PUBBLICITÀ
10:50 Girone C Cavese-Monopoli, obbligo dei tre punti: le probabili formazioni 10:40 Girone B Gubbio-Legnago, padroni di casa per la prima gioia stagionale: le probabili formazioni 10:30 Girone A Olbia-Pro Vercelli, inedito lunch match per la capolista. Le probabili 10:20 Girone B Carpi, Pochesci: "Battuta una squadra forte. Il Cabassi è il nostro fortino" 10:10 Girone C Catania, Pellegrino: "Bari tra le favorite, ma la C è imprevedibile" 10:01 Girone C Teramo-Juve Stabia, calcio d'inizio posticipato alle ore 18:30 10:00 Rassegna stampa CorRomagna: "La giornata nera del Cesena finisce con 2 gol del Carpi" 09:45 Rassegna stampa La Stampa: "Una prova senza appello per l'Alessandria" 09:30 Rassegna stampa Tuttosport: "La Juventus U23 a caccia di riscatto a Lucca" 09:15 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Un rosso di troppo e il Potenza va giù" 09:00 Rassegna stampa Il Messaggero "Il Gubbio affronta il Legnago che ieri ha scoperto 2 positivi" 08:45 Rassegna stampa Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol, prove di mini fuga" 08:41 Girone C Teramo, due positivi in squadra. Si va verso il rinvio con la Juve Stabia 08:36 Altre news Serie C, le 7 partite di OGGI trasmesse in streaming su LiveNOW 08:30 Rassegna stampa Corriere del Mezzogiorno: "Bari-Catania, Auteri punta su Montalto"