Ternana, inaugurato in mattinata l'Unicusano training center

01.10.2020 18:00 di Giacomo Principato   vedi letture
Ternana, inaugurato in mattinata l'Unicusano training center
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

E’ stato ufficialmente inaugurato questa mattina l'”Unicusano Training Center” di via Sabotino. La Ternana Calcio era rappresentata dal vice presidente Paolo Tagliavento mentre la Provincia di Terni dal suo presidente, Giampiero Lattanzi. C’era in rappresentenza del Comune di Terni l’assesore allo sport, Elena Proietti mentre il Coni era rappresentato dal delegato provinciale, Francesco Tiberi. Per la F.i.g.c. regionale c’era Giampiero Micciani, vice presidente vicario.

“Come vice-presidente della Ternana Calcio – ha detto Paolo Tagliavento – ho l’onore di presentarvi ufficialmente il centro sportivo Sabotino, che da oggi assume il nome di “Unicusano training center” e viene intitolato, per quanto concerne i campi polifunzionali, alla memoria di Andrea Sciannameo (15enne ternano che in un tragico incidente in bicicletta perse la vita nel 1993, proprio nella zona dove ora sorge il centro). Abbiamo voluto inaugurare ufficialmente il centro a distanza di qualche mese dalla prima conferenza, proprio per dare la possibilità alla città di vedere la differenza tra il “prima” ed il “dopo”.
Colgo l’occasione per rivolgere un affettuoso saluto ai familiari di Andrea (la mamma, il papà ed il fratello) e ringrazio Giampiero Lattanzi per il prezioso apporto offertoci come presidente della Provincia. L’impianto – ha proseguito Tagliavento – è frutto dell’investimento economico voluto dal nostro presidente Stefano Bandecchi e del contributo straordinario di tutte le persone coinvolte, non solo all’interno della Ternana Calcio. Tutti sono stati determinanti ed hanno lavorato senza sosta con una passione fuori dal comune; passione che nasce dall’amore per i colori rossoverdi e dall’emozione di costruire insieme qualcosa che rimanga a disposizione di tutta la città. L’”Unicusano training center” – ha concluso il dirigente delle Fere – diventa quindi la casa del settore giovanile rossoverde e al contempo patrimonio presente e futuro del nostro club. Come noto i campi polifunzionali, che portano il nome di Andrea Sciannameo, verranno utilizzati gratuitamente nelle ore di educazione motoria dagli studenti dell’Istituto Tecnico, economico e professionale “A. Casagrande e F. Cesi”, a dimostrazione del legame indissolubile tra la Ternana Calcio e il suo territorio. Perché noi rappresentiamo Terni e la sua gente e intendiamo radicarci sempre di più e sempre meglio nel nostro tessuto sociale”.