S.Leonzio-Catanzaro, un riscatto per due. Le probabili formazioni

27.01.2020 11:00 di Dario Conti   vedi letture
S.Leonzio-Catanzaro, un riscatto per due. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Cristian Costantino

A chiudere il quadro della ventitreesima giornata del girone C di serie C sarà il posticipo del 'Sicula Trasporti Stadium' tra la Sicula Leonzio e il Catanzaro, che si disputerà oggi pomeriggio alle 14.30. I bianconeri, dal ritorno in panchina di Vito Grieco, hanno ripreso a macinare gioco nelle due trasferte consecutive non fortunatissime giocate a Pagani e Bari, dove sono arrivati rispettivamente un pareggio e una sconfitta, ma devono fare i conti con una classifica che piange, con un penultimo posto ed appena 12 punti conquistati. Arriverà un Catanzaro in crisi di risultati nelle ultime partite e scosso dall'ennesimo avvicendamento in panchina: Gaetano Auteri è stato infatti richiamato dalla società giallorossa al posto di Grassadonia, che ha pagato l'ennesima sconfitta subìta al 'Bonolis' contro il Teramo, dopo quella casalinga contro il Monopoli. I calabresi occupano l'ottava posizione con 32 punti, ma per consolidare la zona playoff devono tornare a vincere. 

QUI SICULA LEONZIO - Dopo la trasferta del San Nicola contro il Bari, sulla strada dei bianconeri si presenta un altro avversario di notevole caratura tecnica, qual è il Catanzaro. Mister Grieco riparte dalle prestazioni positive dei suoi, consapevole che c'è ancora da migliorare, soprattutto in zona gol. I nuovi acquisti - Adamonis, Bachini, Ferrara, Lia, Bucolo e Catania - hanno dimostrato di essersi integrati al meglio e proveranno ancora una volta ad essere da traino ad una rosa, che continua a rinforzarsi in questo mercato, visto che in ordine di tempo sono arrivati anche l'estremo difensore Fasan - con un passato tra le fila del Celtic - e il centrocampista Provenzano. Sarà ancora 3-5-2 e ci saranno pochissime variazioni rispetto all'ultima partita: in attacco ballottaggio per due posti tra Catania, Lescano, Scardina e Grillo.

QUI CATANZARO - Protagonista in positivo di questo calciomercato, un po' meno sul campo. Il Catanzaro proviene da una settimana calda su tutti i fronti. La società, che continua a lavorare alacremente sul mercato, dopo l'ennesimo passo falso, ha optato per il ritorno in panchina di Gaetano Auteri, accolto con grande entusiasmo dai tifosi durante la prima seduta di allenamento. Il tecnico siciliano ha lavorato sul 3-4-3 variando gli interpreti: si prospetta una maglia da titolare per Tulli in avanti, insieme a Giannone e Kanoute, mentre Di Piazza - alla prima convocazione in giallorosso - dovrebbe partire dalla panchina. Tra i pali non ci sarà Di Gennaro, infortunato; probabile l'esordio per Bleve, ultimo arrivato dal Lecce.   

Ecco le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

Sicula Leonzio (3-5-2): Adamonis; Bachini, Ferrara, Sosa; Parisi, Palermo, Bucolo, Maimone, Sabatino; Lescano, Catania. A disp: Fasan, Governali, De Rossi, Ferrini, Tafa, Lia, Provenzano, Sicurella, Bariti, Grillo, Scardina, Terranova. All. Grieco 

Catanzaro (3-4-3): Bleve; Atanasov, Martinelli, Nicoletti; Statella, De Risio, Corapi, Bayeye; Giannone, Kanoute, Tulli. A disp: Mittica, Riggio, Quaranta, Urso, Tascone, Casoli, Contessa, Di Livio, Di Piazza, Bianchimano. All. Auteri

Arbitro: Nicolò Marini di Trieste (Miniutti-Bertelli)