Sicula Leonzio-Ternana, la gara delle rivincite. Le probabili formazioni

22.09.2019 10:30 di  Antonio Capizzi   vedi letture
Grieco, allenatore S.Leonzio
TMW/TuttoC.com
Grieco, allenatore S.Leonzio
© foto di Cristian Costantino

Quinta giornata del campionato di Serie C, ancora presto per fare valutazioni di un torneo davvero indecifrabile e combattuto sino alle ultime giornate. Girone C rimane il raggruppamento più affascinante e complesso, in quanto raccoglie molte delle piazze più importanti del calcio italiano. Alle ore 15:00 riflettori puntanti su Sicula Leonzio-Ternana, partita molto interessante per svariati motivi; i padroni di casa sono ancora a caccia dei primi tre punti della stagione, reduci dal ko di Catanzaro, proveranno a fare bottino pieno contro una delle squadre, a detta di molti, accreditati alla promozione in B, ossia la Ternana di Fabio Gallo. Per gli umbri inaspettato ko, il turno scorso, contro il Monopoli, dunque c’è molta volta di rivalsa anche tra le file dei rossoverdi.

QUI SICULA LEONZIO – Bianconeri chiamati a una prova di forza, bisogna assolutamente vincere e scacciare i brutti pensieri, aumentati dopo la sconfitta pesante contro il Catanzaro. Settimana di intenso lavoro, in cui mister Grieco ha testato le condizioni dei suoi ragazzi, vogliosi e determinati nel vincere contro la Ternana. A livello di modulo si dovrebbe insistere sul 3-4-1-2, con Sicurella a supporto di Scardina e uno tra Grillo e Lescano, con quest’ultimo favorito. In mezzo al campo possibile chance per Maimone, con Bariti che partirebbe dalla panchina. Ballottaggio aperto tra De Rossi e Sabatino, qualora giocasse il primo Parisi sarebbe dirottato a sinistra.

QUI TERNANA – Cambiamenti in vista per Fabio Gallo, rimasto molto deluso dalla prova dei suoi contro il Monopoli. In difesa Saugher contende una maglia a Russo, mentre Defendi potrebbe rilevare Paghera, confermati invece Proietti e Salzano. In avanti da valutare il partner di Alexis Ferrante, con Marilungo e Torromino in ballottaggio, mentre Vantaggiato sicuro partirà dalla panchina. Da trequartista c’è Furlan, favorito su Partipilo.

Ecco le probabili formazioni della partita che potrai seguire tramite il LIVEMatch di TuttoC.com

SICULA LEONZIO (3-5-2): Nordi, Ferrini, Petta, Sosa, Parisi, Palermo, Maimone, Sicurella, Sabatino, Lescano, Scardina. All. Vito Grieco

TERNANA (4-3-1-2) Iannarilli, Parodi, Russo, Sini, Mammarella, Defendi, Proietti, Salzano, Furlan, Marilungo, Ferrante. All.: Fabio Gallo

Arbitro: Daniele De Santis di Lecce. (Laudato-Bruni)