Pres Potenza: "Retrocessioni a tavolino? Indicazione venuta da FIGC"

30.05.2020 16:40 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Pres Potenza: "Retrocessioni a tavolino? Indicazione venuta da FIGC"
TMW/TuttoC.com
© foto di Salvatore Colucci/TuttoPotenza.com

Salvatore Caiata, presidente del Potenza e consigliere del Direttivo di Lega Pro, intervenuto ai microfoni di Telesveva, come riportato da tuttoreggina.com, ha dichiarato: "La Lega Pro riparte presumibilmente per fare playoff e playout, la settimana prossima avremo un quadro più chiaro. La C dovrebbe tornare in campo tra il 20 e il 27 giugno, qualche giorno dopo la A e la B".

 "Per i tecnici servirebbero due mesi per far tornare in forma i calciatori, per i preparatori un mese, ma il fatto è che si parte tutti alla pari. Certamente le cinque sostituzioni saranno importanti, gli infortuni possono essere un pericolo concreto. Sui giocherà ogni tre-quattro giorni e la profondità della rosa sarà fondamentale".

"Le promozioni e le retrocessioni "a tavolino" sono orientamenti arrivati dal Consiglio Federale. Playoff a base volontaria. Il protocollo impone degli adempimenti complicati per molte realtà, in particolare quella dei tamponi. Per molti poi è difficile trovare il medico che si assume la responsabilità. L'idea della FIGC è quella di non penalizzare chi non dovesse presentarsi per la disputa dei playoff"