SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Pres Bari: "Lega Pro ha preso posizione che non condividiamo"

di Dario Lo Cascio
Vedi letture
Foto

Luigi De Laurentis, presidente del Bari, intervenuto a TeleBari, come riportato dai canali ufficiali del club, ha dichiarato: "Il Consiglio Federale si è espresso positivamente su una possibile ripartenza; ora bisogna stabilire in che modo, sempre guardando a quella che sarà la situazione sanitaria. Il calcio è un’industria che muove tanti interessi; cercare di far ripartire un settore così importante è fondamentale, ma per capire i tempi certi ci vorrebbe una sfera di cristallo.

PUBBLICITÀ

In questo periodo difficile il gruppo squadra ha dimostrato una maturità straordinaria; tutti sono rimasti a Bari continuando ad allenarsi a casa. Una ripresa del campionato in C penso abbia percentuali basse di attuazione, anche solo per i protocolli che dovrebbero essere attuati.
Ragioniamo su un campionato che non sembra avere le economie per ripartire; si va verso una selezione naturale. La Lega Pro ha preso una posizione, rispettabile, ma che non condividiamo. Il Presidente Gravina e il Consiglio Federale si sono espressi in maniera chiara. Per le riforme ci sarà tempo; vedo un professionismo più simile ad altre realtà europee, più a 60 che a 100 squadre. Il sostegno dei tifosi, la loro vicinanza ci aiuta, ci è da stimolo. Stiamo già impostando a grandi linee il futuro, a prescindere da quello che sarà. Con Vivarini? Certo, è una persona umana oltre che un ottimo professionista; la nostra è una squadra di impostazione manageriale, che vanta professionalità spiccate in tutte le aree, come anche nel valore dei diversi progetti che portiamo avanti, tra cui Bari Generation, o che lanceremo nel prossimo futuro, penso ad un progetto ‘Legends’ del Bari. Sono positivo di natura, cerchiamo di trasformare le difficoltà in energia positiva". 

Altre notizie
Martedì 04 agosto 2020
22:30 Girone B Biondi: "Samb mia prima scelta, sono entusiasta di restare qui" 22:15 Girone A Varas: "Al terzo anno finalmente il sì con la Pergolettese" 22:00 Girone B Padova, Mandorlini: "Sono felice di portare avanti il progetto tecnico" 21:45 Girone A Lucchese, Monaco: "Base affidabile, voglio fame e motivazioni" 21:30 Calciomercato Turris, si guarda al reparto arretrato: occhi su Vitiello e Rainone
PUBBLICITÀ
21:15 Altre news Lo Monaco: "Mi auguro che il Catania possa ripartire al meglio" 21:00 Girone B Carpi, consegnata la documentazione per l'iscrizione al campionato 20:45 Calciomercato TC - Bari, idea Romairone DS con Scala direttore generale 20:30 Calciomercato NOTIZIA TC - Pistoiese, ipotesi Kolaj del Sassuolo per l'attacco 20:17 Ufficialità UFFICIALE - Il Fano passa da Gabellini a Enrico Fattò Offidani 20:15 Altre news Il Matelica formalizza la domanda di iscrizione in Serie C 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Ripescaggi e riammissioni: le regole. C inizia il 27/9 19:45 Girone C Vibonese, verso la nuova stagione: depositata la domanda di iscrizione 19:31 Girone B Modena, calciatore positivo al Covid-19. Asintomatico e in isolamento 19:30 Calciomercato NOTIZIA TC - Tris di squadre su Valeau: Vis Pesaro, Novara e Casertana 19:17 Ufficialità UFFICIALE - Kevin Varas firma con la Pergolettese 19:15 Ufficialità UFFICIALE - Samb, rinnovo biennale per Biondi 19:00 Girone C Ternana, incontro tra Leone e Lucarelli. Venerdì sarà a Terni 18:47 Ufficialità UFFICIALE - Lucchese, confermati quattro giovani rossoneri 18:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Sambenedettese, per il centrocampo piace Giuseppe Rizzo