SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Palermo-Turris, tra continuità e imbattibilità. Le probabili formazioni

di Dario Conti
Vedi letture
Stadio 'Barbera' di Palermo
Stadio 'Barbera' di Palermo
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Continua il programma di recuperi in casa Palermo: allo stadio "Barbera", dopo il Potenza, si ripresenta la Turris - a distanza di quasi un mese - per la sesta giornata del girone C di serie C, che si disputerà oggi pomeriggio alle ore 15.00. Nel mirino la quarta vittoria e il sesto risultato utile consecutivo per la formazione di Boscaglia, che ha superato il periodo burrascoso legato al Covid, collezionando due pareggi (Catanzaro e Catania) e tre vittorie di fila (Juve Stabia, Paganese e Potenza). Seconda tappa siciliana per i corallini a tre giorni dalla trasferta di Lentini, dove è arrivato un buon pareggio contro il Catania, utile a prolungare la striscia positiva esterna in campionato per effetto di altri due pari (Avellino e Foggia) e altrettante vittorie (Bisceglie e Casertana). Non secondaria l'imbattibilità esterna dei campani, che dura da ben 567 giorni: l'ultima sconfitta infatti risale al 4 maggio 2019 a Portici, in occasione dell'ultima giornata del campionato di serie D 2018/19. Numeri da guinness dei primati, che la matricola del tecnico Fabiano vorrà difendere in una cornice prestigiosa come quella del "Barbera". In classifica, il Palermo adesso vede la parte sinistra con 12 punti, 11 dei quali conquistati nel post-Covid. La Turris rimane una delle rivelazioni del campionato con 17 punti, in compartecipazione con la Juve Stabia, per un sorprendente sesto posto che vale la zona playoff.

QUI PALERMO – Mister Boscaglia predica attenzione contro un avversario “libero di testa”, così come l’ha definito in conferenza alla vigilia, ma l’obiettivo è confermarsi, giocando con la stessa intensità delle ultime gare. Si proverà a sfruttare il turno di riposo, che ha permesso ai rosanero di preparare la gara con più serenità. In tre sono out: Peretti, Palazzi e Corrado non rientrano tra i 20 convocati per la sfida, ma ritorna Valente. Si va verso la conferma dell'undici che ha battuto il Potenza, con il consueto 4-2-3-1 che dovrebbe prevedere il solo inserimento di Accardi al centro della difesa insieme a Marconi. In avanti spazio all'unica punta Saraniti, supportata da Kanoute, Rauti e Floriano.  

QUI TURRIS – Per i corallini si parla tanto della lunga imbattibilità esterna, che col pareggio di Lentini si è prolungata a 567 giorni, ma il tecnico Fabiano preferisce concentrarsi sulla gara che presenta mille insidie. In vista della seconda trasferta siciliana non recupera Signorelli, non convocato insieme a Persano, Salazaro, D’Alessandro e Giordano. Probabile il 3-4-1-2 con qualche variazione che potrebbe riguardare il reparto offensivo, con l’inserimento di Longo insieme a Pandolfi e Giannone, che agirà da trequartista.

PUBBLICITÀ

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Accardi, Marconi, Crivello; Odjer, Broh; Kanoute, Rauti, Floriano; Saraniti. A disp.: Fallani, Matranga, Doda, Martin, Silipo, Lancini, Valente, Lucca, Luperini. All.: Roberto Boscaglia

Turris (3-4-1-2): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Franco, Tascone, Esempio; Giannone; Longo, Pandolfi. A disp.: Lonoce, Barone, D’Ignazio, D’Oriano, Lame, Loreto, Brandi, R. Fabiano, Esposito, Marchese, Romano, Alma, Sandomenico. All.: Francesco Fabiano.

Arbitro: Simone Galipò di Firenze (Assistenti: Micaroni-Rizzotto). IV Ufficiale: Rutella 

Altre notizie
Lunedì 18 gennaio 2021
01:15 Il Punto Seconde squadre contro multiproprietà: un’opportunità quasi mancata e una grande presa in giro. È tempo di scegliere 00:00 Girone B Padova, Jelenic: "Contento per il gol e soprattutto per la vittoria"
Domenica 17 gennaio 2021
23:50 Girone C Juve Stabia, Padalino: "Oggi va riconosciuta la superiorità della Ternana" 23:40 Girone B Feralpisalò, Pavanel: "Troppi errori gravi per queste partite" 23:30 Girone A Lecco, D'Agostino: "Campo più brutto, pieno di fango e ghiaccio"
PUBBLICITÀ
23:20 Girone C Teramo, Paci: "Non dobbiamo disunirci e demoralizzarci adesso" 23:10 Interviste TC INTERVISTA TC - Scuotto: "Meritavamo di vincere, Auteri non so che partita ha visto" 23:00 Girone A Livorno, Dal Canto: "La squadra ha dimostrato di star bene in campo" 22:50 Girone C DG Bisceglie: "Terreno di gioco? Mi hanno dato fastidio le parole di Auteri" 22:40 Girone B Carpi, l'esordio perfetto di Caio De Cenco: doppietta alla prima 22:30 Girone A De Paola soddisfatto: "Questa di oggi è la vera Pergolettese" 22:20 Girone C Ternana, Lucarelli: "Per intensità miglior prestazione dell'anno" 22:10 Girone B Vis Pesaro, Di Donato: "Le nostre disattenzione ci costano caro" 22:00 Girone A Olbia, Pisano: "Bella vittoria, contenti di quello che abbiamo fatto" 21:50 Girone C Catanzaro, Calabro: "Male l'atteggiamento, non deve succedere" 21:40 Girone C Bari, Auteri: "Atteggiamento buono, impossibile fraseggiare su questo campo" 21:30 Girone B Triestina, Offredi: "Rimane l'amaro in bocca per questo pareggio" 21:20 Girone A Juve U23, Zauli: "Soddisfatto ma purtroppo non è arrivata la vittoria" 21:10 Girone C Monopoli, Scienza: "Abbiamo dato continuità alla prestazione di Terni" 21:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Teramo, ritorno in campo e rinnovo per Piacentini