Matera, Imbimbo: "Volevo cancellare nel derby il segno meno"

18.11.2018 21:30 di Anna Catastini   vedi letture
Matera, Imbimbo: "Volevo cancellare nel derby il segno meno"
TMW/TuttoC.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Il Matera esce indenne dal “Viviani” e cancella il meno dalla classifica. Due buone notizie per il tecnico Eduardo Imbimbo, che commenta così lo 0-0 di Potenza: "Avevo detto ai ragazzi che dovevamo azzerare questa penalizzazione. E lo dovevamo fare qui – riporta “TuttoMatera.it” - È un risultato che ci dà fiducia, anche se questa squadra ha fatto otto punti sul campo e probabilmente né meritava qualcuno di più. Adesso guardiamo avanti e non indietro".

Il tecnico dei biancoazzurri riparte da qui: "Per noi è un punto importante. Non dimentico le difficoltà passate e il momento travagliato che ha attraversato questa squadra. Abbiamo preparato la partita in questo modo, consapevole che ho una squadra che se c’è la necessità di scendere in campo per fare la guerra, è pronta a tutto. Cambio modulo? L’avevo interpretata in questo modo. Avevo già deciso di passare al 4-4-2 a partita in corso. Abbiamo sempre giocato con due punte e con altri due esterni. Dobbiamo migliorare la fase di attacco, dove dobbiamo essere più incisivi".

Imbimbo, infine, parla dei singoli. A cominciare da Plasmati: "In queste sfide, è un giocatore importante. Si è sacrificato e ha disputato una grandissima partita. Ha caratteristiche che possono essere utili per la nostra squadra. Farroni? È stato con me a Foligno. È un portiere che ha dimostrato ottime qualità, facendo diversi passi in avanti".