Il Bisceglie c'è, i nerazzurri stellati saranno riammessi in Serie C

26.06.2019 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Il Bisceglie c'è, i nerazzurri stellati saranno riammessi in Serie C
TMW/TuttoC.com

Uno, due e tre. Si attendeva solo la conferma, è arrivata ieri in serata. Sono tre le squadre che non hanno presentato del tutto documentazione per l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Incompleta la documentazione di Arzachena e Foggia, che apriranno invece la strada per le aspiranti al ripescaggio.

Ma per le riammissioni, proprio al terzo posto c'era il Bisceglie. Resta, è vero, l'incognita fano, ma ora la riammissione è una certezza per il club pugliese. Che aveva scelto il silenzio stampa fin proprio al 24 giugno. Silenzio interrotto ieri dal presidente Nicola Canonico:  "Adesso ci tocca presentare semplicemente la domanda, entro il 5 luglio. Gran parte della documentazione è già pronta, ci manca poco per completare la domanda d'iscrizione. Questione stadio? Al momento presenteremo il 'San Nicola', ci serve per l'iscrizione. E ne approfitto per ringraziare il sindaco Decaro per la disponibilità. Ma non appena a Bisceglie inizieranno i lavori chiederemo la deroga alla Lega Pro per poter disputare le partite interne al 'Ventura. Mister Vanoli resterà? Il mister sarà valutato secondo una logica, un criterio, un concetto. Ci incontreremo e valuteremo se proseguire o non quest'avventura insieme". 

Un intervenuto a 360 gradi ai colleghi di tuttocalciopuglia.com. Il Bisceglie quindi sarà ai blocchi di partenza della prossima Serie C. Sicuramente con uno spirito diverso rispetto a quello della scorsa stagione. Lo stesso Canonico in tempi non sospetti ha dichiarato di avere progetti ben diversi rispetto a quanto visto in questo campionato. 

Adesso, per il Bisceglie, dopo alcune settimane nel limbo, è finalmente ora di guardare con ottimismo al futuro.