SEZIONI NOTIZIE

Ds Reggina: "Mi auguro che lunedì non ci siano sorprese"

di Marco Pieracci
Vedi letture
Massimo Taibi
Massimo Taibi

Intervistato da La Gazzetta del Sud, il direttore sportivo della Reggina Massimo Taibi ha toccato diversi temi: dalla stretta attualità alle indiscrezioni di calciomercato: "Cosa succederà lunedì? Non lo so, non sono un mago. Mi auguro non ci siano sorprese. La maggior parte delle squadre di terza serie non ha la possibilità di rispettare il rigoroso protocollo medico che serve alla ripartenza. Spero che si decida al più presto in modo da evitare polemiche e speculazioni. Ogni giorno leggo una dichiarazione diversa. In democrazia è legittimo esprimere il proprio parere ma, a prescindere da tutto, le prime dei tre giorni si sono guadagnate sul campo il diritto di andare in B. In caso contrario, si andrebbe contro il regolamento. Se poi si dovesse decidere di ricominciare ci faremo trovare pronti per disputare le ultime otto partite. Fino ad oggi si sono svolte tante assemblee e mi sembra che i club abbiano manifestato a larga maggioranza il loro orientamento. I playoff è giusto che li facciano gli altri, non certamente noi".

PUBBLICITÀ

"Menez? In questo periodo fioccano le chiacchiere. È vero, ho già incontrato diversi procuratori, i contatti fanno parte del mio lavoro. Fino a quando non avremo la matematica certezza di giocare in B non ci potremo muovere. Allo stato attuale non c'è niente di concreto. Dobbiamo attendere anche la fine del torneo cadetto con relativa coda di playoff e playout per iniziare a intavolare qualche trattativa. Non va trascurata la questione legata agli over che dalla prossima stagione non potranno essere più di diciotto. Dipendesse da me confermerei tutti. Falcinelli è uno dei tanti nomi che circolano, ma ripeto, è prematuro parlare di mercato".

In panchina ci sarà ancora Toscano: "A Mimmo e al sottoscritto sono arrivate alcune richieste. Normale, dopo i buoni risultati ottenuti quest'anno, ma a noi interessa solo ed esclusivamente il futuro della Reggina. Intendiamo continuare il progetto. Si è detto e scritto che io e Toscano avremmo avuto delle frizioni col presidente Gallo, nulla di più falso. Il nostro rapporto con lui è ottimo, siamo in totale sintonia. Ringrazio inoltre la dottoressa Scipioni che, nel corso della stagione, ha svolto un prezioso lavoro. È perfetta sotto il profilo organizzativo e sono contento che sia stata nominata amministratore delegato. Le faccio i complimenti per la sua competenza".

Altre notizie
Venerdì 10 luglio 2020
23:45 Calciomercato Palermo, per l'attacco piace Magnaghi del Pordenone 23:30 Girone B Ravenna, Papa: "Mentalmente eravamo già sicuri della salvezza" 23:15 Altre news De Rosa: "Bari favorito contro la Ternana ma serve cinismo" 23:05 Altre news Il Livorno retrocede in Serie C con cinque giornate d'anticipo 23:00 Girone A Carrarese, Baldini: "La Juventus U23 non è arrivata fin qui per caso"
PUBBLICITÀ
22:45 Altre news Mantova, D'Iglio ai saluti: "Sarete sempre un pezzo di me" 22:30 Calciomercato Vicenza, Marras e Da Cruz obiettivi per rinforzare l'attacco 22:15 Girone C Bari, Simeri: "Dopo 4 mesi fermi, gara da dentro o fuori. Non sarà facile" 22:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Vibonese, per la panchina idee Pancaro e Modesto 21:45 Calciomercato Lucchese, per l'attacco si guarda in D: interesse per Convitto 21:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Ds Ternana: "Bari? Prima o poi ci sarebbe toccato..." 21:15 Girone C Monopoli, prosegue la maledizione della prima gara nei playoff 21:00 Altre news Lo Monaco: "Palermo, Catania e Messina meritano altre categorie" 20:45 Calciomercato Vicenza, il portiere può arrivare da Padova: colloquio per Minelli 20:30 Girone B Ds Cesena: "Non possiamo essere conservativi in un club del genere" 20:15 Calciomercato Südtirol, la Fiorentina punta i giovani Gabrieli e Toci 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Foresti saluta Viterbo, polemiche Triestina 19:45 Altre news Turris, cambio di denominazione: passaggio in società di capitali 19:30 Girone B Padova, Ronaldo: "Non eravamo vivi e intensi come loro" 19:15 Calciomercato NOTIZIA TC - Mister Tedino tra B e C: ci ha pensato anche l'Avellino