Ds Reggina: "Mi auguro che lunedì non ci siano sorprese"

03.06.2020 10:45 di  Marco Pieracci   vedi letture
Massimo Taibi
TMW/TuttoC.com
Massimo Taibi
© foto di Luca Bargellini

Intervistato da La Gazzetta del Sud, il direttore sportivo della Reggina Massimo Taibi ha toccato diversi temi: dalla stretta attualità alle indiscrezioni di calciomercato: "Cosa succederà lunedì? Non lo so, non sono un mago. Mi auguro non ci siano sorprese. La maggior parte delle squadre di terza serie non ha la possibilità di rispettare il rigoroso protocollo medico che serve alla ripartenza. Spero che si decida al più presto in modo da evitare polemiche e speculazioni. Ogni giorno leggo una dichiarazione diversa. In democrazia è legittimo esprimere il proprio parere ma, a prescindere da tutto, le prime dei tre giorni si sono guadagnate sul campo il diritto di andare in B. In caso contrario, si andrebbe contro il regolamento. Se poi si dovesse decidere di ricominciare ci faremo trovare pronti per disputare le ultime otto partite. Fino ad oggi si sono svolte tante assemblee e mi sembra che i club abbiano manifestato a larga maggioranza il loro orientamento. I playoff è giusto che li facciano gli altri, non certamente noi".

"Menez? In questo periodo fioccano le chiacchiere. È vero, ho già incontrato diversi procuratori, i contatti fanno parte del mio lavoro. Fino a quando non avremo la matematica certezza di giocare in B non ci potremo muovere. Allo stato attuale non c'è niente di concreto. Dobbiamo attendere anche la fine del torneo cadetto con relativa coda di playoff e playout per iniziare a intavolare qualche trattativa. Non va trascurata la questione legata agli over che dalla prossima stagione non potranno essere più di diciotto. Dipendesse da me confermerei tutti. Falcinelli è uno dei tanti nomi che circolano, ma ripeto, è prematuro parlare di mercato".

In panchina ci sarà ancora Toscano: "A Mimmo e al sottoscritto sono arrivate alcune richieste. Normale, dopo i buoni risultati ottenuti quest'anno, ma a noi interessa solo ed esclusivamente il futuro della Reggina. Intendiamo continuare il progetto. Si è detto e scritto che io e Toscano avremmo avuto delle frizioni col presidente Gallo, nulla di più falso. Il nostro rapporto con lui è ottimo, siamo in totale sintonia. Ringrazio inoltre la dottoressa Scipioni che, nel corso della stagione, ha svolto un prezioso lavoro. È perfetta sotto il profilo organizzativo e sono contento che sia stata nominata amministratore delegato. Le faccio i complimenti per la sua competenza".