David Okereke, il miglior giocatore del primo turno playoff Girone C

Cerchi qualcuno che entri a gara in corso e spacchi in due la partita, facendo girare il risultato a tuo favore? Chiama David Okereke. Il Cosenza venerdì sera, nel primo turno playoff contro la Sicula Leonzio, giocato al "San Vito", era in sofferenza. Dopo una prima frazione di gioco nel quale erano stati i rossoblu ad essere maggiormente pericolosi, con due occasioni per Tutino, la ripresa inizia con una doccia fredda. Splendida punizione di Bollino e siciliani avanti in trasferta. Quando i bianconeri sfiorano anche il raddoppio, negato da un grande intervento di Saracco, mister Braglia decide che è arrivato il momento di operare qualche correttivo. Non c'è nulla da perdere, quindi fuori un difensore, Idda, e dentro un attaccante, David Okereke.
Nigeriano, classe '97, arrivato a gennaio dallo Spezia, Okereke ha messo in mostra una buona tecnica, un paio di assist vincenti e dure reti, entrambe da subentrato, in Coppa a Lecce e in campionato contro la Virtus Francavilla. Basta poco ad Okereke per prendere le misure del campo, un paio di minuti e serve con un bel cross Mungo che colpisce di testa e centra la traversa.
Trascinante nei minuti successivi, Okereke ce la mette tutta per trascinare in avanti il Cosenza, e ci riesce nel migliore dei modi. All'83' servizio in area di Tutino, stop di petto dell'attaccante e gran destro sul primo palo che fulmina Narciso. Poco dopo è anche determinante nell'azione che poi porta al fallo su Baclet, con conseguente calcio di rigore trasformato dallo stesso francese. La mezz'ora in campo di Okereke, per dedizione alla causa, grinta e qualità, è da applausi, e risolve in maniera decisiva il match a favore dei Lupi. È lui quindi a nostro avviso il miglior giocatore del primo turno playoff nel Girone C.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
