SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Cavese-Ternana, la vittoria per riscattarsi: le probabili formazioni

di Nando Armenante
Vedi letture
Foto

Anticipo al "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia che mette di fronte Cavese-Ternana: il match apre l'ultima giornata d'andata del girone C e il fischio d'inizio è fissato alle ore 21, in ritardo di 15 minuti a causa della protesta della Lega Pro sulla questione defiscalizzazione (QUI per leggere).

La partita vede scontrarsi due squadre ferite dopo l'ultimo turno di campionato: i campani sono stati sconfitti per 1-0 dalla Virtus Francavilla, mentre le Fere hanno incassato lo stesso punteggio nel match casalingo contro la Casertana. I ragazzi di Gallo hanno avuto anche l'occasione del riscatto mercoledì scorso, quando hanno sconfitto 1-0 il Siena nei quarti di finale della Coppa Italia di categoria. In classifica, i rossoverdi sono staccati di 10 punti dalla vetta occupata dalla Reggina, appaiati a quota 36 punti al terzo posto con Bari e Potenza mentre i metelliani sono a quota 21 punti, a +4 sul quintultimo posto, occupato dal Picerno, ma anche a ridosso del 10° posto, distante appena 3 lunghezze. 

QUI CAVESE - Campilongo sorride: recuperati Bulevardi, Lulli (quest'ultimo dopo tre mesi di stop) e Marzupio, mentre restano fuori dai convocati Bisogno (problema muscolare), Galfano (non recuperato), Sandomenico e Rocchi (squalificato). Tra i titolari dovrebbe rivedersi Lino Marzorati, assente dal 1' da ottobre (ultima volta in Rende-Cavese) e dovrebbe far coppia con Favasuli al centro della difesa. Non è da scartare l'ipotesi di una difesa a 3 con Matino sul centro destra e l'avanzamento di Nunziante sulla linea dei centrocampisti. Per il resto, non cambiano gli uomini visti in campo nelle ultime gare con Germinale, Russotto e Sainz Maza pronti a colpire in fase offensiva. 

QUI TERNANA - Soliti indisponibili per Gallo: restano a casa Mucciante, Repossi, Proietti e Onesti. Il dubbio della vigilia è Paghera: il centrocampista ha un problema muscolare ed il tecnico deciderà all'ultimo se rischiarlo o meno. Qualora non dovesse farcela, scalpita Salzano per una maglia da titolare. Va verso la conferma il 3-5-2 messo in campo nelle ultime gare: Ferrante farà tandem con Partipilo in attacco con Vantaggiato (in gol a Siena) pronto a subentrare. Non si tocca la difesa composta da Sini, Celli e Suagher davanti a Tozzo.

PUBBLICITÀ

Ecco le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CAVESE (4-4-1-1): Kucich; Matino, Marzorati, Favasuli, Nunziante; Spaltro, Castagna, Matera, Russotto; Sainz Maza, Germinale. A disp.: Paduano, Nunziata, Polito, D'Ignazio, Lulli, Di Roberto, El Ouazni, De Rosa, Marzupio, Addessi, Guadagno, Bulevardi. - Allenatore: Salvatore Campilongo.

TERNANA (3-5-2): Tozzo; Sini, Suagher, Celli; Parodi, Defendi, Palumbo, Paghera, Mammarella; Partipilo, Ferrante. A disp.: Marcone, Iannarilli, Diakité, Furlan, Salzano, Bergamelli, Nesta, Russo, Damian, Vantaggiato, Torromino, Marilungo. - Allenatore: Fabio Gallo.

Arbitro: Mario Vigile di Cosenza

Altre notizie
Giovedì 01 ottobre 2020
19:50 Calciomercato NOTIZIA TC - Pergolettese, idea Alberto Tronco per l'attacco 19:40 Girone B Zebi: "Favale e Nanni hanno voluto fortemente Cesena" 19:30 Calciomercato NOTIZIA TC - Catania, chiesto al Pescara il prestito di Di Grazia 19:20 Girone A La Pro Patria precisa: tamponi negativi prima della sfida col Vicenza 19:10 Calciomercato NOTIZIA TC - Cesena, Bernardi in prestito alla Vastese
PUBBLICITÀ
19:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Guberti: "Liste? Non dovrebbero esserci limitazioni" 18:50 Altre news Maspero a TC: "Per l'AlbinoLeffe la Coppa Italia è stato banco di prova" 18:40 Calciomercato FOTONOTIZIA TC - Bisceglie, arrivano le firme di Vona e Laraspata 18:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Trapani, Di Donato: "Non ho dato la mia disponibilità a Pellino" 18:20 Girone C Turris, Bruno: "Tascone il tassello che ci mancava in mezzo al campo" 18:10 Altre news Gravina: "Il calcio ha sempre agito per la tutela della salute" 18:00 Girone C Ternana, inaugurato in mattinata l'Unicusano training center 17:50 Interviste TC INTERVISTA TC - Pellino: "Non c'è più tempo. Torna Di Donato e abbiamo il medico" 17:40 Calciomercato NOTIZIA TC - Cesena, Drudi in arrivo. Lo attende un triennale 17:32 Ufficialità UFFICIALE - Gubbio, Lovisa è un nuovo giocatore degli umbri 17:30 Girone B Au Triestina: "Servono un difensore, un centrocampista ed un attaccante" 17:20 Calciomercato Virtus Francavilla, Di Cosmo sempre più vicino al ritorno in Puglia 17:10 Girone B Matelica, Volpicelli: "La partita di Trieste ci ha lasciato un bel ricordo" 17:03 Girone C Trapani, deferimento al TFN per mancato rispetto dei protocolli sanitari 17:00 Calciomercato Monopoli e Teramo puntano sullo svincolato Mattia Lombardo