SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Cavese-Monopoli, obbligo dei tre punti: le probabili formazioni

di Nando Armenante
Vedi letture
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Al "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni, Cavese-Monopoli sono pronte ad affrontarsi per la settima giornata di campionato. Il fischio d'inizio è previsto alle ore 15 e allo stadio potranno presenziare 500 persone (capienza del 15% come previsto da Dpcm), come ufficializzato dal club in una nota pubblicata nei giorni scorsi.  

Una vigilia agitata per la squadra di Giacomo Modica per via della notizia di alcuni tesserati positivi (si parla di 3 calciatori) al Covid-19. Nel pomeriggio di sabato sono stati effettuati nuovi test per verificare eventuali casi di contagio (risultati poi tutti negativi, eccezion fatta per i già positivi) e soltanto nella tarda serata è giunta la lista dei calciatori a disposizione del tecnico per questa delicata sfida. Per la Cavese l'avvio di stagione è praticamente da incubo: un solo punto conquistato nelle prime 5 giornate e due gol soltanto all'attivo, entrambi segnati contro il Bari nella sfida persa per 3-2 lo scorso 7 ottobre. Urge un cambio di rotta e la sfida contro i pugliesi è già un banco di prova importante. Dall'altra parte, il Monopoli non vince dalla prima giornata ed ha raccimolato 5 punti in altrettante partite. Nell'ultima giornata è arrivato però il pareggio per 0-0 contro il lanciato Bari: un'iniezione di fiducia importante per la squadra di mister Scienza che non vince dal 27 settembre, quando il Gabbiano sbancò il "Menti" di Castellammare di Stabia per 2-1.

QUI CAVESE - Modica - in appresione per la situazione legata ai positivi - ha convocato 23 calciatori per questa sfida dopo l'ok arrivato dagli ultimi tamponi effettuati. Rientra in lista lo squalificato Russotto che prenderà regolarmente parte del tridente con De Paoli ed uno tra Montaperto e Nunziante (favorito il primo). Uomini contati a centrocampo: sono out Onisa, Favasuli e lo squalificato Zedadka. Ritornano titolari però Cuccurullo e Pompetti, dopo il riposo dell'ultimo turno contro la Juve Stabia. In difesa assente Matino: sarà Marzupio a far coppia con De Franco davanti a Bisogno mentre Tazza e Ricchi agiranno sulle fasce. Convocato anche Gancitano, classe 2001 tesserato da poche ore dalla società. Out Forte.

QUI MONOPOLI - Scienza recupera Fusco, Mercadante e Bastrini per questa sfida e deve fare a meno solo di Tazzer. L'occasione è proprizia per effettuare un altro giro di rotazioni, anche in vista del match di Coppa Italia di mercoledì contro il Cosenza. Potrebbero riposare Sales e Nicoletti ed inserire Arena ed uno dei tre rientranti insieme a Giosa nel reparto arretrato davanti a Menegatti, eroe contro il Bari. Piccinni e Giorno guideranno il centrocampo mentre si giocano un'altra maglia Vassallo e Paolucci, dopo la staffetta di mercoledì. Guiebre potrebbe far rifiatare Lombardo mentre Zambataro agirà a sinistra. Davanti altra staffetta prevista: questa volta tocca a Starita e Marilungo. 

PUBBLICITÀ

Ecco le probabili formazioni della partita. Potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

Cavese (4-3-3): Bisogno; Tazza, Marzupio, De Franco, Ricchi; Cuccurullo, Pompetti, Esposito; Montaperto, De Paoli, Russotto. A disp.: D'Andrea, Vivace, Migliorini, De Rosa, De Luca, Oviszach, Gancitano, Cannistrà, Senesi, Semeraro, Vivacqua. - Allenatore: Giacomo Modica. 

Monopoli (3-5-2): Menegatti; Arena, Giosa, Nicoletti; Guiebre, Piccinni, Giorno, Vassallo, Zambataro; Starita, Marilungo. A disp.: Pozzer, Antonacci, Bastrini, Fusco, Mercadante, Sales, Arlotti, Lombardo, Nina, Paolucci, Montero, Santoro. - Allenatore: Giuseppe Scienza

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno (Cortese-Poma). IV Ufficiale: Tartarone

Altre notizie
Mercoledì 25 novembre 2020
15:30 Altre news Campedelli: "Cesena-Modena, occhio a Bortolussi e Scappini" 15:15 Girone B Imolese, istanza accolta: i rossoblu tornano a giocare al 'Galli' 15:00 Girone A Livorno, oggi l'assemblea dei soci. Slitta l'aumento di capitale? 14:45 Girone C Turris, Lorenzini: "Prima ci salviamo e prima potremo divertirci" 14:40 Girone A Giana Erminio-Piacenza, le formazioni ufficiali: sorpresa Siani nell'attacco ospite
PUBBLICITÀ
14:39 Girone B Gubbio-Triestina, c’è Tartaglia dal 1’: le formazioni ufficiali 14:35 Girone C Vibonese-Foggia: Sorprese nei rossoblu. Le formazioni ufficiali 14:34 Girone A Lucchese-Albinoleffe, le formazioni ufficiali 14:32 Girone A Pergolettese-Pro Vercelli, Padovan dal 1' negli ospiti. Le formazioni ufficiali 14:30 Girone A DS Lecco: "A gennaio mi aspetto un mercato di scambi" 14:29 Girone B Mantova-Arezzo, tra gli ospiti c'è Kodr: le formazioni ufficiali 14:28 Girone A Como-Olbia, le formazioni ufficiali: Ragatzu e Rosseti dal 1' 14:20 Girone C Palermo-Turris, le formazioni ufficiali: c'è Longo al posto di Pandolfi 14:15 Girone B DS Padova: "Difficile dare una spiegazione alla sconfitta di Salò" 14:10 Girone A Juve u23-Grosseto, in campo Vrioni e Galligani : le formazioni ufficiali 14:05 Girone C Bisceglie-Monopoli, le formazioni ufficiali: tante novità per Scienza 14:00 Calciomercato Giana Erminio, caccia al nuovo tecnico: lunga la lista di nomi 13:45 Girone C Palermo, Saraniti: "Serie A? Niente limiti. Magari tra due anni..." 13:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Dg Matelica: "Il calcio ai tempi del Covid è un salasso" 13:15 Altre news Pestrin: "Il pubblico di Cesena mi ha dato tantissimo"