Catanzaro, sei pezzi da novanta per iniziare il mercato

22.07.2018 07:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Catanzaro, sei pezzi da novanta per iniziare il mercato
TMW/TuttoC.com

Il Catanzaro in questa fase di mercato non sta certo puntando a collezionare ufficialità. Il club giallorosso ha infatti piazzato, al contrario di altre società, appena sei acquisti, numericamente parlando una buona media. Ma, si sa, nel calcio la qualità spesso conta più della quantità. E a leggere i nomi di certo non si può negare che gli acquisti dei calabresi siano stati tutti di gran livello.

In porta è infatti arrivato Petar Golubovic, che sotto la guida di Auteri si è dimostrato uno dei migliori portieri di tutto il torneo. In difesa sono arrivati invece i rocciosi Francesco Pambianchi e Giuseppe Figliomeni, quest'ultimo nella scorsa stagione al Foggia. Centrocampo tutta qualità, con Giuseppe Statella e Francesco Posocco, classe '96 ma con già circa 70 presenze tra i professionisti. In attacco, acquisto di spessore, il talentuoso Luca Giannone.

Sono inoltre arrivate le conferme di altri due difensori, Riggio e Nicoletti, che così contribuiscono a dare ulteriore spessore a tutto il reparto arretrato. Insomma per il Catanzaro la rosa è già di gran qualità, ma c'è ancora un mese per darle ulteriore valore.