Catania-Viterbese, in cerca di riscatto. Le probabili formazioni

15.09.2019 12:15 di Dario Conti   vedi letture
Catania-Viterbese, in cerca di riscatto. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Riscatto è la parola chiave della sfida di questo pomeriggio al “Massimino” tra Catania e Viterbese, match valevole per la quarta giornata del girone C di serie C, che si disputerà alle 15. Le due compagini, a pari merito con sei punti dopo le prime tre giornate di campionato, provengono dallo stesso cammino, fatto di due vittorie consecutive e una sconfitta nell’ultimo turno. Nello specifico il Catania, dopo aver travolto l’Avellino (3-6) al “Partenio” e vinto in casa di misura contro la Virtus Francavilla (2-1), si è fermato domenica scorsa al “Viviani” contro il Potenza (2-0), con una sconfitta brutta da digerire, soprattutto per una prestazione che non c’è stata contro i rossoblù di Raffaele, che hanno vinto dominando in lungo e in largo l’avversario. Discorso simile per la Viterbese di Giovanni Lopez che, dopo un avvio sorprendente (2-1 sulla Paganese e 1-3 al “San Nicola” contro la corazzata Bari), si è fermata sul più bello, inciampando domenica scorsa tra le mura amiche contro la matricola Picerno (1-2). Incidenti di percorso che costringono di già a dover inseguire chi sta in testa solitaria alla classifica, come la Ternana a punteggio pieno. 

QUI CATANIA – Settimana difficile in casa etnea. Il k.o del “Viviani” ha lasciato in eredità una squadra incerottata per via degli infortuni di Catania, Saporetti, Sarno, Mazzarani ed Esposito, quest’ultimi due che sono riusciti a recuperare in extremis, anche se si dovrà valutare il loro utilizzo. Senza dimenticare gli infortuni dei lungodegenti Biagianti e Barisic, così come l’ultimo in ordine di tempo rimediato da Rossetti, in occasione di un’amichevole infrasettimanale disputata a Giarre. Giallo invece su Marchese e Bucolo, che rimangono fuori dalla lista dei convocati. Insomma tante defezioni e tante incognite per mister Camplone, costretto fino all’ultimo a valutare le scelte di formazione, che potrebbero prevedere il ritorno dal 1’ di Matteo Di Piazza, dopo l’esclusione dall’undici titolare contro il Potenza. Si profila una maglia da titolare anche per Mbende al centro della difesa.

QUI VITERBESE – L’inaspettata sconfitta casalinga contro il Picerno ha fatto tornare con i piedi per terra la formazione di Lopez, che in precedenza era riuscita a compiere una vera impresa al “San Nicola”, espugnando una squadra come il Bari, candidata alla vittoria finale. Il tecnico gialloblu ha parlato di un’eccessiva euforia, possibile in una squadra abbastanza giovane. Contro il Catania c’è la possibilità di sorprendere nuovamente, magari come nella passata stagione, quando il gol di Tsnonev condannò i rossazzurri di Novellino alla sconfitta interna. Stando alle scelte di formazione, non ci saranno Baschirotto, squalificato, e Palermo, infortunato. Recupera Tounkara, che dovrebbe partire dal 1’ insieme a uno tra De Falco e Volpe in quello che sarà un 3-5-2.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto; Dall’Oglio, Lodi, Welbeck; Mazzarani, Di Molfetta, Di Piazza. In panchina: Martinez, Biondi, Noce, Esposito, Rizzo, Fornito, Llama, Curiale, Distefano. All. Andrea Camplone

VITERBESE (3-5-2): Vitali; Atanasov, Markic, Milillo; De Giorgi, Bezziccheri, De Falco, Antezza, Errico; Volpe, Tounkara. In panchina: Biggeri, Maraolo, Ricci, Bianchi, Besea, Urso, Svidercoschi, Pacilli, Molinaro. All. Giovanni Lopez

ARBITRO: Mario Vigile di Cosenza, assistenti Meocci di Siena e Mariottini di Arezzo