SEZIONI NOTIZIE

Catania, Lucarelli: "Pesa simulazione Maita. Espulsione grida vendetta"

di Valeria Debbia
Vedi letture
Cristiano Lucarelli
Cristiano Lucarelli

Pesante ko per il Catania che ieri sera ha perso 3-0 in casa del Catanzaro. L'episodio che ha cambiato il corso del match è stato sicuramente il rosso inflitto a Rosario Bucolo al termine del primo tempo: espulsione giunta per doppia ammonizione, col secondo fallo che non è apparso netto. "Non sono solito guardare in casa d'altri - ha esordito in sala stampa mister Cristiano Lucarelli. - Però meriti del Catanzaro, in 11 contro 11, non li ho visti. E' una partita in cui pesa moltissimo una simulazione di Maita e una espulsione che grida vendetta. E' la seconda partita, dopo quella col Bari, in cui siamo fortemente danneggiati da decisione arbitrali. Sarebbe bastato tornare dagli spogliatoi in 11, giocare con il vento a favore - che nel primo tempo non ci ha permesso di giocare come volevamo - e sarebbe stata un'altra partita. Questa è onestà intellettuale. Se poi vogliamo guardare al 3-0 lo possiamo anche fare, ma la gestione dei cartellini e dei falli ha influito. Ho un giocatore col setto nasale rotto e uno dei miei è stato buttato fuori per un contatto che la tv ha fatto vedere che non c'era. La storia della partita è un'altra: due squadre forti indirizzate da una simulazione e da un errore dell'arbitro, che non ha neanche voluto confrontarsi con l'assistente che era davanti e poteva aver visto meglio di lui".

Altre notizie
Martedì 10 Dicembre 2019
14:50 Altre news Coser a TC: "Rifiutate offerte dalla C per fare il secondo" 14:40 Girone B Sudtirol, Tait: "Possiamo dire la nostra fino alla fine" 14:30 Girone C Picerno, superato positivamente il controllo della Covisoc 14:20 Girone B Ds Gubbio: "Così non va, peggior gara dell'era Torrente" 14:10 Girone B Piacenza, Lussardi: "Vittoria col Rimini ci dà morale"
PUBBLICITÀ
14:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Langella: "Solo la Reggina può perdere il campionato" 13:50 Girone A Pro Vc, Merio: "Obiettivo salvezza? Proviamo ad alzare l'asticella" 13:40 Girone B Samb, Fedeli: "Bella prestazione davanti a un grande pubblico" 13:30 Altre news FOCUS TC - Arbitri 18^ giornata: ancora tanti errori per arbitri e assistenti 13:20 Girone B Modena, Mignani fa il bis. Il tecnico abbonato alle partenze sprint 13:10 Girone C Girone C, le designazioni arbitrali della 19^ giornata 13:00 Altre news TOP NEWS ORE 13 - Goh lascia la Cavese. Coser polemico 12:50 Girone B Girone B, le designazioni arbitrali della 19^ giornata 12:40 Girone A Girone A, le designazioni arbitrali della 19^ giornata 12:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Coser: "Nel calcio troppi presuntosi e incompetenti" 12:20 Calciomercato Viterbese, occhi puntati su Seck, Minala e Casasola 12:10 Girone C Picerno, Donato Curcio acquisisce l'80% delle quote del club 12:00 Ufficialità UFFICIALE - Cavese, risolto il contratto con Massimo Goh 11:50 Altre news Galli: "Brocchi ha idee innovative e carisma. Monza destinato alla B" 11:40 Girone B Imolese, Vuthaj: "Sfortunati a Padova, loro sono stati cinici"