SEZIONI NOTIZIE

Catania, emesso DASPO di 10 anni per aggressore di Lo Monaco

di Valeria Debbia
Fonte: Questura di Reggio Calabria
Vedi letture
Foto

Ferma ed immediata la risposta del Questore di Reggio Calabria ai disordini verificatisi il 27 novembre scorso a bordo della nave traghetto “Telepass” della compagnia “Caronte & Tourist”, durante i quali l'Amministratore Delegato del “Catania Calcio” è rimasto vittima di un’aggressione perpetrata da P. R., cl.’65 e leader storico della tifoseria della Curva Sud della citata squadra, già condannato in via definitiva per gravi reati.

L’aggredito e l’aggressore, unitamente a un nutrito gruppo di sostenitori etnei, erano diretti a Potenza per assistere all’incontro di calcio “Potenza Calcio srl - Catania Calcio spa”, valevole per il campionato di Coppa Italia.

PUBBLICITÀ

L’aggressore, dopo aver individuato l’amm.re delegato del “Catania Calcio” tra le persone presenti all’interno del bar, gli si è avvicinato e lo ha colpito con violenti schiaffi al volto.

L’attività investigativa, svolta congiuntamente da personale delle D.I.G.O.S. di Reggio Calabria e Catania, nonché da personale del Commissariato P.S. di Villa San Giovanni (RC), ha consentito di arrestare in flagranza differita il predetto tifoso, destinatario in data 02 dicembre di un provvedimento di D.A.SPO. della durata di 10 anni, con obbligo di presentazione presso il Comando Stazione Carabinieri di Aci Catena (CT) in occasione di tutte le manifestazioni sportive in cui sia impegnata la citata squadra. Il  D.A.SPO. è stato convalidato dalla competente A.G. per la durata di anni cinque.

Con l’adozione dei provvedimenti di D.A.SPO., la Polizia di Stato, nella più ampia ottica di recuperare la dimensione sociale del calcio da vivere come passione, divertimento e partecipazione e di educare tutti al rispetto della legalità e dei veri valori dello sport, ribadisce la ferma volontà di bandire dalle manifestazioni sportive ogni forma di violenza e intemperanza.

Altre notizie
Mercoledì 29 Gennaio 2020
09:30 Rassegna stampa Il Gazzettino di Padova: "Tra mercato e compleanno" 09:15 Rassegna stampa Corriere di Verona: "Virtus-Gubbio, l’epica del calcio" 09:00 Rassegna stampa Corriere del Veneto: "Melchiorri sogno proibito del Vicenza" 08:45 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Catania, obiettivo Coppa. «Dobbiamo rilanciarci»" 08:30 Rassegna stampa CdS: "Dopo Ciofani la punta. Bari sul mercato per la B"
PUBBLICITÀ
08:15 Rassegna stampa Tuttosport: "Colpo Novara, preso Lanni" 08:00 Rassegna stampa Rassegna stampa Le prime pagine dei quotidiani sportivi 07:00 Girone C FOCUS TC - Serie C, 23^ giornata: il Top Player del Girone C 06:30 Girone B FOCUS TC - Serie C, 23^ giornata: il Top Player del Girone B 06:00 Girone A FOCUS TC - Serie C, 23^ giornata: il Top Player del Girone A 00:00 Calciomercato Calciomercato h24, tutte le ufficialità: Carlini a Catanzaro 00:00 Il Punto IL MERCATO STA FINENDO, PER FORTUNA. UN MESE È TROPPO SPECIALMENTE PERCHÉ SI RISCHIA L'OVERDOSE DA INFORMAZIONI E SI PERDE IL SENSO DEL CALCIO
Martedì 28 Gennaio 2020
23:50 Calciomercato Pro Vercelli, sirene dall'Olanda per Quagliata: c'è l'Heracles 23:40 Girone C Reggina, ripresa della preparazione: si rivede Paolo Marchi 23:30 Calciomercato Bisceglie, dal Trapani in arrivo il portoghese Joao Silva 23:20 Coppa Italia Juve U23, i convocati di Pecchia: c'è Brunori, out Alcibiade e Clemenza 23:10 Girone B Piacenza, altro infortunio: dopo Del Favero si ferma Corradi 23:00 Coppa Italia Ternana, Gallo: "Gli scontri diretti non decideranno il campionato" 22:50 Calciomercato Arzignano, piace il terzino sinistro Sperotto della Fermana 22:40 Calciomercato NOTIZIA TC - Potenza, per la corsia sinistra piace Blaze del Rende