Catania-Bisceglie: vincere per ripartire

Oggi pomeriggio alle ore 16.30, allo stadio "Angelo Massimino", andrà in scena la sfida tra Catania e Bisceglie, valevole per la dodicesima giornata del girone C di serie C. Una sfida tra due squadre che non attraversano un periodo di forma felice, per usare un eufemismo. Gli etnei, dopo la striscia di sei successi consecutivi senza subire gol, sono reduci da due brucianti sconfitte di fila, in casa contro la Sicula Leonzio ed al "Granillo" contro la Reggina, entrambe col punteggio di 2-1. I pugliesi, d'altro canto, non vincono dallo scorso 3 ottobre (1-0 alla Juve Stabia), da lì in poi sono arrivati due pareggi e due sconfitte. Insomma, basta analizzare il periodo recente per capire come entrambe le compagini abbiano assoluto bisogno di fare punti.
La formazione di Cristiano Lucarelli ha perso terreno dalla vetta della classifica. E', infatti, scivolata al quarto posto con 19 punti, dietro Lecce, Monopoli e Siracusa (tra l'altro tutte battute negli scontri diretti). C'è apprensione per le condizioni di Lodi, operato in settimana al metacarpo, Fornito e Ripa: i tre sono stati regolarmente convocati, ma il loro impiego verrà deciso solo domattina. Il sistema di gioco dovrebbe essere ancora il 3-5-2 con Pisseri in porta; terzetto difensivo composto dai soliti Aya, Tedeschi e Bogdan. Sugli esterni, ballottaggio tra Marchese e Djordjevic, a sinistra, e tra Semenzato ed Esposito, a destra. In mezzo, dovrebbero agire dal 1' Mazzarani, Biagianti ed uno tra Caccetta ed il già citato Lodi. Il tandem offensivo, infine, sarà formato da Russotto e Curiale.
Mister Zavettieri, dall'altra parte, deve fronteggiare una situazione di classifica non semplice, anche se ancora tutto sommato tranquilla. 12 punti per i pugliesi, che occupano il tredicesimo posto. Domani sarà assente per squalifica Giron, mentre è notizia della settimana la rescissione consensuale di Delic. Il sistema di gioco dovrebbe essere, ancora una volta, il 3-4-3 con Crispino in porta. Il terzetto difensivo vedrà agire Petta, Jurkic ed uno tra Markic e Delvino. In mediana spazio a Migliavacca, a destra, e Martinez, a sinistra, con Boljat e Vrdoljak in mezzo. Il tridente offensivo sarà, infine, composto da Partipilo, Jovanovic ed Azzi.
Appuntamento alle ore 16 circa per il LIVE del match. Al termine non perdete i Top e Flop su TuttoC.com.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati