Bisceglie, Zavettieri: “Francavilla un modello per il girone"

Bisceglie, Zavettieri: “Francavilla un modello per il girone"TMW/TuttoC.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
giovedì 28 dicembre 2017, 19:00Girone C
di Claudia Marrone

Trasferta impegnativa per il Bisceglie, che chiuderà il 2017 sul campo della Virtus Francavilla. Tra i nerazzurri, a parlare nel pre gara, è mister Nunzio Zavettieri:

"I derby sono gare importanti, ma noi ci teniamo a fare bene a prescindere, vogliamo chiudere al meglio questo anno solare importante per il Bisceglie: gli ingredienti per fare bene in una partita non semplice ci sono. Mi aspetto di trovare una Virtus arrabbiata e concentrata, chiudere con i tre punti è fondamentale anche per loro, giocheranno alla morte, anche alla ricerca di una rivincita importante. In casa loro sono anche più forti, servirà un Bisceglie molto battagliero".



Parlando invece della gara nel dettaglio: "Noi vogliamo giocarci la partita, ma anche loro in casa giocano a viso aperto, io mi aspetto una gara molto vibrante. Sono una realtà importante del campionato, formazione solida che veleggia da due anni in ottime posizione, sanno fare i protagonisti, e i tre punti saranno davvero pesanti. Sono gestiti e organizzati bene, altrimenti certi risultati non si ottengono: sono un piccolo modello per il nostro girone".

Non si sbilancia però sul modulo: "Io mi aspetto una gara vibrante, non penso ai due confronti precedenti che ci sorridono, loro in casa hanno messo sotto quasi tutti, noi dovremmo solo essere bravi a interpretare subito la gara, non indietreggiare di un centimetri, giocare a viso aperto e mettere in campo piccoli accorgimenti. Non dobbiamo mai rinunciare a giocare, questo è importante, se siamo passivi perdiamo".

Chiosa finale sul mercato: "Più rimaniamo così meglio è. Del mercato, però, parlate con il presidente e il direttore, saranno loro a trovare le soluzioni giuste, io voglio fare l'allenatore e cercare, come ho sempre cercato di fare, di far crescere i giocatori che ho a disposizione".