Bisceglie-V. Francavilla, parte il Bucaro-bis. Le probabili formazioni

11.04.2021 12:50 di Cosimo Palumbo   vedi letture
Bisceglie-V. Francavilla, parte il Bucaro-bis. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Alle ore 17:30, allo stadio "Ventura", si disputerà Bisceglie-Virtus Francavilla, derby pugliese valido per la trentacinquesima giornata del Girone C di Serie C.

Gli azzurrostellati sono diciottesimi con 24 punti, frutto di cinque vittorie, nove pareggi e diciotto sconfitte, risultati accompagnati dalle venticinque reti siglate e dalle quarantasette subite, risultando il terzo peggior attacco e la seconda peggior difesa. Il Bisceglie, nelle ultime cinque apparizioni, ha raccolto una vittoria, giunta per 1-0 in trasferta contro la Casertana, e quattro sconfitte, rispettivamente contro Paganese (0-1), Potenza (2-1), Ternana (1-2) e Catanzaro sabato scorso, match terminato 1-0 per i giallorossi e che è costato l'esonero a Papagni e il conseguente ritorno di Bucaro. La squadra è ormai al sicuro dall'ultimo posto ma è troppo lontana dalla salvezza diretta, di conseguenza ha bisogno di punti per cercare quantomeno di sorpassare la Paganese.
Situazione diversa in casa Virtus Francavilla che, dopo l'esonero di Trocini risalente al match contro il Foggia del 17 marzo, con Colombo in panchina, ha ottenuto un ko per 1-0 ad Avellino e due successi contro Teramo (0-1) e, infine, Cavese, gara vinta 1-0 che ha praticamente messo in sicurezza i biancazzurri permettendogli anche di poter nutrire delle speranze playoff, ora distanti quattro punti. Gli imperiali, infatti, sono undicesimi a quota 37, risultato frutto di nove successi, dieci pareggi e quattordici sconfitte, il tutto con trentuno gol fatti e quaranta incassati. Come già anticipato, i playoff sono distanti quattro lunghezze, mentre il distacco sull'ultima casella playout è di cinque punti. Vincere significherebbe, oltre che archiviare completamente il discorso salvezza, alimentare le speranze di entrare all'ultimo tra le prime dieci sperando, nonostante le sole tre partite rimanenti, in un passo falso di chi è davanti oppure di poter accedere da undicesima classificata se nel Girone C dovesse rivelarsi la quarta migliore dell'intera Serie C.

Nel complesso, sono nove i precedenti tra il "Ventura" e il "Giovanni Paolo II": cinque vittorie biancazzurre, due successi azzurrostellati e due pareggi. La gara d'andata si chiuse con il risultato di 2-1 per la Virtus, vincitrice grazie alle reti di Vazquez e Puntoriere. Nulla la marcatura di Makota negli ultimi secondi di gioco.

L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Gino Garofalo della sezione AIA di Torre. Gli assistenti saranno Veronica Martinelli della sezione di Seregno e Antonio Piedipalumbo della sezione di Torre Annunziata. Quarto Ufficiale Matteo Centi della sezione di Viterbo.

QUI BISCEGLIE - Tutto pronto per la seconda esperienza sulla panchina azzurrostellata per Bucaro, tornato a Bisceglie dopo l'esonero di Papagni nel post gara di Catanzaro. Il tecnico potrebbe optare per un possibile 4-4-2 con Russo in porta; Tazza, Priola, Vona e Giron in difesa; Sartore e Mansour sugli esterni di centrocampo con Zagaria e Romizi interni. L'attacco potrebbe essere guidato dal duo composto da Rocco e Makota. Recuperati Bassano e Cittadino, che, però, inizieranno dalla panchina.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA - Colombo ritrova Celli, che aveva saltata la sfida contro la Cavese per squalifica, e Di Cosmo, al ritorno tra i convocati. Il tecnico, nella conferenza stampa della vigilia, ha aperto a delle possibili novità di formazione, soprattutto con l'inserimento, dal primo o gara in corso, di Marino e Tchetchoua, elementi cresciuti dal punto di vista fisico. Passando allo schieramento, possiamo ipotizzare un 3-5-2 composto da Costa tra i pali, protetto da Delvino, Pambianchi e Caporale nel trio difensivo; fasce affidate ai soliti Giannotti e Nunzella, con Castorani e Mastropietro ai lati del play Franco. Coppia offensiva formata da Ciccone e Vazquez.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

BISCEGLIE (4-4-2): Russo; Tazza, Priola, Vona, Giron; Sartore, Zagaria, Romizi, Mansour; Makota, Rocco. A disp.: Spurio, De Marino, Gilli, Altobello, Bassano, Hassan, Cittadino, Ibrahim, Ferrante, Casella, Maimone, Goffredo, Cecconi, Musso, Vitale. All.: Bucaro.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Castorani, Franco, Mastropietro, Nunzella; Ciccone, Vazquez. A disp.: Crispino, Negro, Celli, Marino, Sparandeo, Calcagno, Zenuni, Carella, Tchetchoua, Di Cosmo, Maiorino, Miccoli, Adorante. All.: Colombo.

ARBITRO: Gino Garofalo della sezione AIA di Torre (Martinelli-Piedipalumbo).
QUARTO UFFICIALE: Matteo Centi della sezione AIA di Viterbo.