SEZIONI NOTIZIE

Alla ricerca di conferma e rivalsa. Probabili formazioni di Vibonese-Rieti

di Antonio Capizzi
Vedi letture
Foto

Lo scenario del “Luigi Razza” di Vibo aprirà il quattordicesimo turno del campionato di Serie C, girone C. La Vibonese, reduce dall’ottima prestazione e dal punto raccolto a Bari, ha sicuramente voglia di vincere davanti ai propri tifosi dopo tre pareggi consecutivi; dall’altro lato il sorprendente Rieti di mister Caneo che dopo l’inaspettata vittoria contro la Sicula Leonzio ha inanellato risultati importanti che hanno permesso ai laziali di risalire la china dopo un avvio, anche per motivi extra campo, molto complicato. Due squadre costruite con la stessa filosofia di gioco, ma mister Modica farà di tutto per prevalere l’avversario e continuare a stupire. Situazione di classifica leggermente diversa, Vibonese all’undicesimo posto con 17 punti e incollata al treno playoff mentre il Rieti al diciassettesimo piazzamento con 12 punti, tutti raccolti nelle ultime settimane.

QUI VIBONESE – Entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi, i rossoblu cercano questo in una sfida che sulla carta sembrerebbe scontata, ma che non lo è affatto per merito del Rieti totalmente rivoluzionato da Caneo. Non si schioda dal 4-3-3 che tanto sta facendo bene, a livello di uomini dovrebbero essere confermati in blocco quelli di Bari, con Bernadotto ancora favorito su Emmausso per affiancare Bubas e Berardi. A centrocampo ancora Prezioso con Petermann e Tumbarello, in terzetto di qualità e quantità. Dopo il brutto scontro del San Nicola torna disponibile Altobello, panchina per Malberti.

QUI RIETI – Quattro risultati utili consecutivi per i ragazzi di mister Caneo, che dopo essere arrivato ha portato soltanto buon gioco e prestazioni all’altezza di una squadra che può lottare per la salvezza. A Vibo senza paura e quasi certamente con lo stesso blocco che ha fermato, una settimana  fa, la Virtus Francavilla sul risultato di 1-1. Si va per la difesa a 3 con Gigli, Aquilanti e Granata a fare da scudo ad Addario tra i pali; intoccabile il tridente offensivo con Marcheggianni, Beleck e De Paoli.

PUBBLICITÀ

Le probabili formazioni della partita che potrai seguire tramite il LIVEMatch di TuttoC.com

Vibonese (4-3-3): Greco, Altobello, Redolfi, Ciotti, Marhous, Petermann, Tumbarello, Prezioso, Berardi, Bubas, Bernardotto. All. Modica 

Rieti (3-4-3): Addario, Gigli, Aquilanti, Granata, Tiraferri, Zanchi, Palma, Esposito, Marcheggiani, Beleck, De Paoli. All. Caneo 

Arbitro: Federico Fontani di Siena (Di Maio/ Centrone)

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
10:30 Calciomercato NOTIZIA TC - Pro Sesto, esperienza in difesa: nel mirino Marzorati 10:15 Girone C Catania, oggi pomeriggio incontro tra legali per la vendita del club 10:00 Rassegna stampa Il Giornale: "Il calcio già nella fase 3 con i tifosi negli stadi" 09:45 Rassegna stampa La Nazione: "Playoff troppo cari" 09:30 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Coppa il 28 giugno, playoff dal 5 luglio al 16 agosto"
PUBBLICITÀ
09:15 Rassegna stampa CorSera: "Il campionato vien di notte. Solo 10 gare su 124 di pomeriggio" 09:00 Rassegna stampa La Stampa: "Ipotesi retrocessione a tavolino Gozzano chiama gli avvocati" 08:45 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Cessione Samb, ci siamo. Poi Pasculli" 08:30 Rassegna stampa Tuttosport: "Reggina, in attesa della B si lavora al grande botto" 08:15 Rassegna stampa GdS: "Monza, Vicenza, Reggina: è la settimana più lunga" 08:00 Rassegna stampa Rassegna stampa Le prime pagine dei quotidiani 01:00 Il Punto La crisi che ha trasformato il calcio. Tutti contro tutti, quanti cortocircuiti verso la ripresa. L’algoritmo riscrive le classifiche. Decreto rilancio e riforma, la grande illusione 00:00 Altre news Savoia, Mazzamauro: “Mai più in D. Vincitori morali del torneo”
Domenica 31 maggio 2020
23:40 Girone C Imolese, Atzori: “Non mi sorprendono le voci di un addio” 23:20 Girone C Bari, l’ex Mutti: “Pugliesi favoriti in caso di playoff” 23:00 Girone B L.R. Vicenza, Di Carlo: “Primi con merito, abbiamo battuto Carpi e Reggio A.” 22:40 Altre news Serie D, Sibilia: “Troppe 100 squadre professionistiche” 22:20 Girone A Ds Gozzano: "Retrocessione? No, vogliamo giocarci le nostre carte" 22:00 Girone B Vis Pesaro, il DS Borozan: “Si riparte da Galderisi puntando in alto” 21:40 Altre news Novellino: "Modena una delle piazze migliori, unico neo è stato Catania"