SEZIONI NOTIZIE

A Matera situazione spinosa. E la sorpresa Nuccilli fa sorgere altri dubbi

di Dario Lo Cascio
Vedi letture
Foto

Questo pomeriggio allo stadio "Franco Salerno" il Matera dovrebbe ospitare la Reggina nell'ultimo match del girone d'andata del raggruppamento C di Serie C. Ma, con pressocché totale certezza, la prima squadra dei lucani non si presenterà allo stadio. Se per un club che sembra aver risolto le sue problematiche, la Reggina, un altro invece aveva atteso un giorno in più ma poi ha confermato lo sciopero.

Il Matera oggi non giocherà, dopo non aver ricevuto dalla società alcuna comunicazione riguardante gli stipendi arretrati. I tesserati, supportati dall'Assocalciatori, alla vigilia di Natale hanno annunciato che non scenderanno in campo, e difficilmente la situazione si sbloccherà in queste ore.

PUBBLICITÀ

Una notizia proprio nel giorno di Natale però è arrivata, anche se non si è parlato di stipendi. Il presidente Rosario Lamberti ha infatti nominato Alessandro Nuccilli come nuovo direttore generale della società. Questa figura è ricorrente nel calcio di Serie C degli ultimi anni. Nel 2015 provò a rilevare, alla guida di una cordata, il Cuneo e successivamente anche il Grosseto. Nel 2016 divenne per breve tempo patron del Foligno, per lasciare dopo appena due mesi, e successivamente del Pavia, subito prima del fallimento del club. Nel 2017 fu in trattativa per acquisire il 51% delle quote dell'Arezzo, ma l'allora presidente amaranto Ferretti bloccò tutto adducendo un tentativo di truffa. Infine, sempre nel 2017, Nuccilli fu a lungo in trattativa per rilevare l'Akragas, ma anche questa trattativa sfumò.   

In tutto questo oggi si dovrebbe giocare a calcio, ma come detto il Matera, o almeno la prima squadra, non lo farà. Sempre nella giornata di Natale però, secondo quanto raccolto da TuttoC.com, è avanzata l'ipotesi che, a scendere in campo con la Reggina sarà una squadra del settore giovanile, la Berretti o gli Allievi. E, almeno per questi ragazzi, potrebbe essere un giorno di festa in un momento davvero nero per il Matera. 

Altre notizie
Sabato 30 maggio 2020
22:20 Girone B Rimini, il dottor Palma: "Retrocessione a tavolino sarebbe ingiusta" 22:00 Girone C Zenuni: "A Francavilla sto bene ma è presto per parlare del futuro" 21:40 Altre news Pro Sesto, Di Maio: "Sarebbe paradossale non essere promossi" 21:20 Girone C Teramo, sottoscritto accordo per effettuare tamponi e test a tesserati 21:00 Altre news SONDAGGIO TC - La Figc vuole che anche la C riparta: siete d'accordo?
PUBBLICITÀ
20:40 Calciomercato NOTIZIA TC - Sambenedettese, su Frediani gli occhi del Pescara 20:20 Girone A Como, Banchini: "Noi sempre tra le prime dieci, giusti i playoff" 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Calciatori 7 club vs playout. Ciccone e Iachini a TC 19:45 Altre news I calciatori di altre 6 squadre sottoscrivono posizione colleghi Ravenna 19:30 Altre news Bitonto, problema stadio: bisognerà intervenire per renderlo a norma 19:15 Altre news Il cuore della Serie C. 1000 iniziative solidali in 300 giorni 19:00 Calciomercato Feralpisalò, nuovo ds: ora in pole c'è Zamuner. Vicina la fumata bianca 18:40 Girone B DG Fano: "Playout? Spero Consiglio Federale ci ripensi" 18:20 Altre news Bollettino coronavirus, prosegue calo ricoverati e terapie intensive 18:00 Girone B Padova, Santini: "Playoff soluzione ideale, spero di non doverli saltare" 17:40 Altre news Calcagno (AIC): "Giocare solo su orari preserali e serali" 17:20 Girone A Lanini: "La Juve U23 ha meritato la finale di Coppa, spero si giochi" 17:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Ciccone: "Playoff facoltativi? Mi sembra assurdo" 16:40 Girone C Pres Potenza: "Retrocessioni a tavolino? Indicazione venuta da FIGC" 16:20 Girone C Pres Ternana: "Tamponi effettuati, siamo i primi pronti a ripartire"