SEZIONI NOTIZIE

A Matera situazione spinosa. E la sorpresa Nuccilli fa sorgere altri dubbi

di Dario Lo Cascio
Vedi letture
Foto

Questo pomeriggio allo stadio "Franco Salerno" il Matera dovrebbe ospitare la Reggina nell'ultimo match del girone d'andata del raggruppamento C di Serie C. Ma, con pressocché totale certezza, la prima squadra dei lucani non si presenterà allo stadio. Se per un club che sembra aver risolto le sue problematiche, la Reggina, un altro invece aveva atteso un giorno in più ma poi ha confermato lo sciopero.

Il Matera oggi non giocherà, dopo non aver ricevuto dalla società alcuna comunicazione riguardante gli stipendi arretrati. I tesserati, supportati dall'Assocalciatori, alla vigilia di Natale hanno annunciato che non scenderanno in campo, e difficilmente la situazione si sbloccherà in queste ore.

PUBBLICITÀ

Una notizia proprio nel giorno di Natale però è arrivata, anche se non si è parlato di stipendi. Il presidente Rosario Lamberti ha infatti nominato Alessandro Nuccilli come nuovo direttore generale della società. Questa figura è ricorrente nel calcio di Serie C degli ultimi anni. Nel 2015 provò a rilevare, alla guida di una cordata, il Cuneo e successivamente anche il Grosseto. Nel 2016 divenne per breve tempo patron del Foligno, per lasciare dopo appena due mesi, e successivamente del Pavia, subito prima del fallimento del club. Nel 2017 fu in trattativa per acquisire il 51% delle quote dell'Arezzo, ma l'allora presidente amaranto Ferretti bloccò tutto adducendo un tentativo di truffa. Infine, sempre nel 2017, Nuccilli fu a lungo in trattativa per rilevare l'Akragas, ma anche questa trattativa sfumò.   

In tutto questo oggi si dovrebbe giocare a calcio, ma come detto il Matera, o almeno la prima squadra, non lo farà. Sempre nella giornata di Natale però, secondo quanto raccolto da TuttoC.com, è avanzata l'ipotesi che, a scendere in campo con la Reggina sarà una squadra del settore giovanile, la Berretti o gli Allievi. E, almeno per questi ragazzi, potrebbe essere un giorno di festa in un momento davvero nero per il Matera. 


Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2019
00:00 Il Punto DA RENATE A POTENZA, DA REGGIO EMILIA A MONOPOLI. QUESTO PRIMO SCORCIO DI CAMPIONATO STA REGALANDO SORPRESE E IMPREVEDIBILITÀ 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/10
Martedì 15 Ottobre 2019
23:50 Girone C Reggina, Taibi: "Monopoli campo difficile, siamo alla pari" 23:40 Girone A Monza, con Albinoleffe record stagionale di presenze. La gioia di Brocchi 23:30 Girone C Cavese, infortunio extracampo per Lulli: salta il derby con la Casertana
PUBBLICITÀ
23:20 Girone B Samb, affaticamento muscolare per Santurro e Rocchi 23:10 Girone A Olbia, postumi trauma alla caviglia: Manca ancora in differenziato 23:00 Girone C Bari, si riparte: personalizzato per D'Ursi, differenziato per Costa 22:50 Girone B Imolese, Marcucci a TC: "Offerte soprattutto dalla B, ma volevo continuità" 22:40 Girone A Zaffaroni e il ritorno a Monza: "Grazie ai tifosi, giusto andar via in silenzio" 22:30 Calciomercato Casertana, aria di risoluzione con Antonio Floro Flores 22:20 Altre news Petrone: "Fermana? No contatti. Può puntare più in alto della salvezza" 22:10 Girone A Monza, Brocchi: "L'anno scorso era il -1, il vero primo anno è questo" 22:00 Altre news Macalli a TC: "Crisi Avellino? Difficile dire come andrà a finire" 21:50 Girone B L.R. Vicenza Virtus, giovedì amichevole con l'Azzurra Sandrigo 21:40 Altre news Nazionale U20, 4-3 al Portogallo: dalla C in gol Portanova, Olivieri e Gori 21:30 Altre news Fontana: "Credo che il Girone C sia il più imprevedibile dei tre" 21:20 Interviste TC INTERVISTA TC - Imolese, Marcucci: "Bella società, felice per 1° vittoria" 21:10 Altre news TuttoC.com vuole te! Stiamo cercando nuovi liver, sei interessato? 21:00 Girone C Bari, Scavone: "Accorciato la classifica, domenica sarà dura"