Volpe: "L'impresa più bella da quando alleno l'Entella. Combattiamo fino alla fine"

11.03.2023 21:50 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Gennaro Volpe
TMW/TuttoC.com
Gennaro Volpe

Una vittoria che di fatto riapre il campionato quella della Virtus Entella nel big match in casa della Reggiana. Solo tre i punti di distacco ora tra la capolista granata e la vicecapolista biancoceleste, che ha pure giocato dal 40' in dieci uomini per l'espulsione di Ramirez: "Chiamatela come volete, ma è stata un'impresa veramente grandissima, forse la più bella da quando alleno la prima squadra - ha spiegato in sala stampa mister Gennaro Volpe, - perché vincere una partita così importante in 10 per oltre 50 minuti credo che sia veramente qualcosa di straordinario, quindi faccio veramente un grande applauso e tantissimi complimenti a tutto il gruppo, perché tutti hanno risposto presente, tutti hanno sofferto, tutti si sono sacrificati e questa vittoria è il giusto premio di quello che stiamo facendo".

L'Entella è stata brava non perdere la testa mai anche quando è andata sotto di un uomo ed ha rischiato poco, dimostrando di esserci sia con la testa sia con le gambe: "Siamo stati uniti, siamo stati compatti, non ci siamo mai disuniti, abbiamo occupato bene il campo. E' chiaro che ci siamo difesi bassi per ovvi motivi, perché la partita è stata condizionata dalla espulsione. Però devo ammettere che la squadra ha rischiato veramente poco. Siamo stati bravi a cercare quell'episodio che poteva poteva sbloccare il match. Sono contento per Giulio (Favale, ndr) che non ha giocato tantissimo nell'ultimo periodo, sono contento che ha fatto gol ed è un giusto premio per un giocatore che non ha giocato moltissimo nell'ultimo periodo ma è che importante, come lo sono tutti".

Una serata speciale da condividere con la gente di Chiavari che era presente: "Una dedica per tutti quelli che sono venuti allo stadio stasera a sostenerci".

Che cosa può dare questa partita a livello di iniezione di fiducia per il finale di stagione? "Bisogna ragionare partita dopo partita. Ogni partita per noi deve essere una finale. Sarò ripetitivo ma noi dobbiamo cercare di fare più punti possibili, poi alla fine tireremo le somme. Abbiamo dimostrato che che l'Entella c'è, che vuole lottare e combattere per un sogno fino alla fine".