Vis Pesaro, Colucci: "Sarà un derby del rispetto per Corinaldo"

10.12.2018 22:10 di Lorenzo Carini   vedi letture
Leonardo Colucci
TMW/TuttoC.com
Leonardo Colucci
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Leonardo Colucci, il tecnico della Vis Pesaro, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby marchigiano che vedrà la sua squadra opposta all'Alma Juventus Fano nella serata di domani (calcio d'inizio ore 20.30, LIVE MATCH su TuttoC.com). Il 45enne nativo di Cerignola, ex allenatore del Pordenone, ha commentato: "Dovremo avere un atteggiamento positivo e di rispetto visto quanto successo pochi giorni fa a meno di 50 chilometri dal campo di gioco (si riferisce ai fatti avvenuti nella discoteca di Corinaldo, ndr). Non dimentichiamoci che sarà una semplice partita di calcio, il tutto dovrà rimanere nell'ambito di un sano sfottò e cercheremo di smorzare i toni".

L'allenatore pugliese ha tracciato, inoltre, un bilancio sugli infortunati: "Domani non saranno a mia disposizione Kirilov, Lazzari, Ivan e Di Nardo. Probabilmente non riusciremo a recuperare nemmeno Rizzato, che si è fatto male al costato nel corso dell'ultima partita e dovrebbe essere stato vittima anche di uno stiramento. Contro il Fano, come ho sempre fatto finora, manderò in campo i giocatori che stanno meglio fisicamente. Dovremo concedere poco ai nostri avversari, reduci da due vittorie consecutive: è logico che ci piacerebbe fare un bel regalo ai nostri tifosi, ma ciò non ci dovrà distrarre dal nostro compito fondamentale. Dentro di noi c'è voglia di vincere, i miei ragazzi lasciano sempre il cuore dentro al campo".

Interrogato, in ultimo, sul classico "clima da derby", Colucci, che nella stagione 2016-17 si è seduto sulla panchina della Reggiana ed ha avuto modo di incrociare il Parma, ha dichiarato: "Vengo da un'esperienza in cui il derby era da vincere a tutti i costi. Ricordo che a Reggio Emilia, prima di entrare in campo, sette dei miei ragazzi erano bianchi in viso. Bisogna ricordare che quella di domani sarà una partita come le altre, sarebbe bello affrontarle tutte come se fossero derby. Dopo quello che è successo a Corinaldo, però, ribadisco che dobbiamo abbassare i toni".