V. Verona, Fresco: "Grosse difficoltà senza aiuto del Governo"

13.12.2019 15:40 di  Marco Pieracci   vedi letture
Luigi Fresco
TMW/TuttoC.com
Luigi Fresco
© foto di Flavio Mazzoleni

La Virtusvecomp Verona, sposa pienamente la posizione del presidente Ghirelli che ha inteso lanciare un segnale forte, facendo ritardare l’avvio dell’inizio delle gare domenica prossima di 15 minuti.

Le piccole realtà come la nostra, in serie C senza un aiuto concreto  del Governo sul tema fiscale, hanno grosse difficoltà e potrebbero  averne ancora di più in futuro”  cosi Gigi Fresco presidente da oltre sei lustri della terza squadra veronese, interviene sulla questione  fiscale, che il Presidente Ghirelli a nome di tutta la Lega Pro, ha evidenziato ieri con un comunicato importante. Infatti, non è pensabile,  che proprio ieri la Commissione Bilancio al Senato abbia approvato un  emendamento alla manovra che agevola società e federazioni col passaggio  al professionismo delle donne sportive. È stata introdotta una  defiscalizzazione, da gennaio 2020 fino al 2022, per le società che  stipulano con le atlete contratti di lavoro sportivo, vale a dire  l’esonero del versamento del 100 per cento dei contributi previdenziali. 

“Naturalmente, siamo favorevoli a questo tipo di intervento ed anche al  rilancio del calcio femminile, ma non possiamo tacere e sottostare che  per quanto riguarda la nostra categoria nulla é stato deciso – continua  Fresco - con altrettanta sincerità dobbiamo evidenziare che la proposta della defiscalizzazione è stata strutturata, creata e presentata in  varie occasioni dalla Figc e dalla Lega Pro al fine di consentire una  maggiore sostenibilità alla nostra categoria. Un progetto che non vuole  un semplice intervento spot ma un intervento coordinato con altri asset  affinché si possa concretamente arrivare alla sostenibilità dei club di  Lega Pro, progetti questi ultimi che vede tutti noi favorevoli e  solidali con il presidente Francesco Ghirelli”.