SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Triestina-V. Verona, gli alabardati vogliono volare: le probabili formazioni

di Adriano Fiorini
Vedi letture
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Triestina e Virtus Verona in campo alle 15.00 di oggi al "Rocco" (Live Match su TuttoC.com) per la settima giornata di campionato di Serie C girone B.

Certamente positivo l'avvio di stagione per la formazione di Gautieri, che nelle prime 6 giornate di campionato ha raccolto il ricco bottino di 12 punti (4 vittorie e 2 sconfitte), dato che ne fa la terza forza del raggruppamento B, alle spalle della capolista Sudtirol e del Cesena che ha, però, una gara in più. Dopo lo scivolone esterno alla quarta giornata con il Legnago Salus (3-0), la squadra alabardata è tornata al successo battendo in casa il Ravenna (2-1), mentre mercoledì scorso, con il gol realizzato da Litteri sul finire del primo tempo, la Triestina è riuscita a battere la Vis Pesaro, in trasferta. Squadra nell'insieme piuttosto equilibrata e cinica. Ai 6 gol realizzati, infatti, ha fatto corrispondere 5 reti al passivo.

La Virtus Verona di mister Fresco, invece, si presenta alla gara odierna con 7 punti in classifica (1 vittoria, 4 pareggi, 1 sconfitta). I rossoblu, dopo aver colto l'unica vittoria in questo avvio di stagione con l'Arezzo fuori casa alla quarta giornata (3-0), hanno fatto seguire prima il pareggio interno con la Vis Pesaro (0-0) e poi la sconfitta esterna contro il Ravenna per 2-0 (Caidi e Mokulu in gol per i padroni di casa), nella sfida disputatasi nell'infrasettimanale.

Nei 6 precedenti incontri giocati al "Rocco", per 3 volte la Triestina ha festeggiato la vittoria, mentre nelle altre 3 occasioni il match si è chiuso in parità. L'ultimo confronto tra la Triestina e la Virtus Verona sul campo della prima, si è giocato il 2 febbraio scorso e si è concluso con un pareggio a reti inviolate. Tra gli ex va segnalato Rashid Arma, che con la maglia della Triestina nell'edizione 2017-18 in Serie C, ha giocato 34 volte firmando anche 8 reti. Dalla parte opposta, invece, déjà vu per Davis Mensah (199 presenze e 47 gol con la Virtus Verona) e Daniele Giorico (18 presenze). Lo scontro tra tecnici, infine, vede Gautieri in vantaggio sul collega Fresco per 1 vittoria a 0. Uno il pareggio tra i tecnici.

QUI TRIESTINA – Nella sfida odierna gli assenti certi sono cinque: Paulinho, Boultam, Procaccio, Tartaglia e Sarno. Gautieri, tuttavia, può contare sul resto del gruppo. Piuttosto probabile che al "Rocco" si veda, almeno all'inizio, una formazione molto simile a quella che ha battuto in trasferta mercoledi la Vis Pesaro. I ballottaggi sono sulla carta solo due. Il primo riguarda Calvano e Giorico con il primo in vantaggio sul secondo a centrocampo, mentre davanti Mensah prova ad insidiare Petrella per partire dal 1' minuto.

PUBBLICITÀ

QUI V. VERONA – Stando alle dichiarazione pregara del tecnico dei rossoblu, a Trieste non ci sarà Bentivoglio, per il quale occorrerà attendere ancora un paio di gare prima di rivederlo di nuovo all'opera. Assente è anche Marcandella, che nell'ultimo incontro di campionato ha lamentato un fastidio muscolare. Il giocatore dovrebbe essere sostituito sulla trequarti da Zarpellon, tuttavia, nello stesso ruolo, potrebbe essere scelto Manconi, al rientro proprio in questa occasione. Non dovrebbero esserci dubbi negli altri ruoli, salvo Fresco non ravveda la necessità di un po' di turn-over.

Queste le probabili formazioni della gara, che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Triestina (4-3-3): Offredi; Rapisarda, Capela, Ligi, Brivio; Calvano, Lodi, Rizzo; Petrella, Litteri, Gomez. A disp.: Rossi, Valentini, Filippini, Lambrughi, Struna, Giorico, Maracchi, Palmucci, Granoche, Mensah. All.: C. Gautieri

V. Verona (4-3-1-2): Giacomel; Daffara, Pellacani, Visentin, Amadio; Cazzola, Danieli, Delcarro; Zarpellon; Danti, Arma. A disp.: Chiesa, Sibi, Pinto, Mazzolo, Pessot, Manfrin, Lonardi, Carlevaris, Manconi, De Rigo, Zecchinato, Pittarello. All.: L. Fresco

Arbitro: Paride Tremolada di Monza (Bianchini-D'Angelo) IV Ufficiale: Peletti

Altre notizie
Mercoledì 25 novembre 2020
14:00 Calciomercato Giana Erminio, caccia al nuovo tecnico: lunga la lista di nomi 13:45 Girone C Palermo, Saraniti: "Serie A? Niente limiti. Magari tra due anni..." 13:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Dg Matelica: "Il calcio ai tempi del Covid è un salasso" 13:15 Altre news Pestrin: "Il pubblico di Cesena mi ha dato tantissimo" 13:00 Altre news TOP NEWS ORE 13 - Risolto il contratto di Vivarini. Le probabili di oggi
PUBBLICITÀ
12:50 Altre news La Lega Pro e i suoi club dicono no alla violenza sulle donne 12:40 Calciomercato Viterbese, primi contatti per il ritorno di Vincenzo Minguzzi 12:30 Girone A Pergolettese-Pro Vercelli, Modesto cerca riscatto. Le probabili formazioni 12:20 Girone C Palermo-Turris, tra continuità e imbattibilità. Le probabili formazioni 12:10 Girone A Juve U23-Grosseto, due squadre lanciate: le probabili formazioni 12:00 Girone C Vibonese-Foggia: Tornare a vincere. Le probabili formazioni 11:50 Girone B Gubbio-Triestina, vietato abbassare la guardia. Le probabili formazioni 11:40 Girone A Como-Olbia, quasi testa-quasi coda: le probabili formazioni 11:33 Ufficialità UFFICIALE - Bari, risolto il contratto con Vivarini. Il tecnico va all'Entella 11:30 Girone A Lucchese-Albinoleffe, Pantera a caccia della vittoria. Le probabili 11:20 Girone B Mantova-Arezzo, tornano in campo gli amaranto: le probabili formazioni 11:10 Girone A Giana Erminio-Piacenza, recupero in chiave salvezza: le probabili formazioni 11:00 Girone C Bisceglie-Monopoli, derby per risalire la classifica: le probabili formazioni 10:50 Girone B Ravenna, Albertoni: "Con la Samb un buon punto di partenza" 10:40 Altre news Lega Pro, perché andare avanti? I cinque motivi di Ghirelli