Triestina, Pillon: "Imolese metterà l'anima, facciamolo anche noi"

06.03.2021 13:45 di Giacomo Principato   vedi letture
Fonte: ustriestinacalcio.it
Triestina, Pillon: "Imolese metterà l'anima, facciamolo anche noi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Alla vigilia della trasferta di Imola (inizio ore 12.30), mister Giuseppe Pillon fa il punto del punto della situazione in casa Triestina presentando la sfida del “Romeo Galli”, nella quale l’Unione troverà di fronte una squadra che dopo un grande momento di forma è reduce da tre ko consecutivi: “E’ chiaro che in questo momento le partite sono molto pesanti, i punti sono pesanti. Loro stanno lottando per la salvezza e metteranno l’anima, dovremo metterla anche noi. Se in queste partite non hai l’atteggiamento giusto rischi di far brutta figura perciò noi dobbiamo andare in campo cercando di far bene, di vincere la partita, giocando a calcio e cercando di essere molto attenti ai particolari che è una cosa fondamentale”.

Imolese che è compagine dall’età media molto giovane e tatticamente organizzata: “E’ una squadra giovane e brillante, vedo che costruiscono sempre la manovra da dietro, è ben organizzata. E’ reduce da tre risultati negativi, ma non scordiamoci che ha dato tre gol alla Feralpisalò e altrettanti alla Sambenedettese in trasferta, vuol dire che di qualità ne hanno. Perciò dovremo essere molto bravi noi a interpretare bene la partita”.

Nel postpartita con il Gubbio il Mister ha sottolineato di dover migliorare negli ultimi venti metri: “Bisogna migliorare nell’ultimo passaggio, nella conclusione in porta, provando anche più volte da fuori area dal momento che abbiamo le possibilità di farlo. In questo dobbiamo principalmente migliorare, perché nella costruzione della manovra ci siamo ma negli ultimi venti metri dobbiamo finalizzare meglio”. A Imola sarà una Triestina con diverse assenze, dal momento che oltre agli indisponibili di lungo corso e all’impossibilità di recuperare Lepore e Petrella, mancheranno per squalifica Rizzo e Giorico (diffida commutata ieri sera in un turno di stop) oltre a Mensah, ai box con un ginocchio non al meglio: “Purtroppo in questo momento possono capitare queste situazioni, perché dopo tante partite che giochi in poco tempo può succedere di avere più di qualche assenza tra infortuni e squalificati. Sinceramente non mi aspettavo la squalifica di Giorico perché avevano comunicato l’ammonizione con diffida, ieri sera arriva un nuovo comunicato nel quale si dice che è squalificato. Non è piacevole, uno lavora durante la settimana per preparare la partita e la squadra in un certo modo e all’ultimo momento ti dicono ‘guarda, questo è squalificato’. Non so come sia successo ma guardiamo avanti, chi andrà in campo dovrà dare il meglio di se stesso”.