SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Triestina, Gautieri: "Ho una squadra di soldati pronti alla battaglia"

di Matteo Ferri
Vedi letture
Foto

La rete di Brivio regala alla Triestina la vittoria a Bressanone contro il Südtirol. La squadra di Carmine Gautieri è l'unica, in questi primi due turni dei playoff, ad aver superato il turno giocando in trasferta: "Siamo partiti bene, loro si chiudevano molto ma noi siamo stati bravi a metterli in difficoltà - afferma il tecnico alabardato-  Il primo tempo dei miei ragazzi è stato davvero buono sul piano della corsa, della cattiveria e dell'intensità. Nella ripresa ci siamo messi diversamente a livello tattico, abbiamo provato ad alzare il baricentro subendo anche qualche contropiede e poi, nel momento in cui ci stavamo mettendo col 4-1-3-2 abbiamo fatto gol e ci siamo rimessi col 4-3-3  Faccio un plauso ai ragazzi perché è un gruppo esemplare, che ha voglia di crescere e di aiutarsi. Questa è la vittoria di tutti, della società, nostra e della gente. La strada è ancora in salita, ora pensiamo alla prossima". Il rosso subito da Giorico complica i piani di Gautieri in vista della prossima gara, viste che quella del centrocampista si somma alle tante assenze con cui l'allenatore deve fare i conti: "La coperta è corta a centrocampo senza Paulinho e Giorico ma indipendentemente da chi c'è, noi dobbiamo pensare che siamo questi, ho dei soldati disposti ad andare in guerra sportivamente e anche nelle difficoltà bisogna giocare come abbiamo fatto stasera".

Altre notizie
Mercoledì 12 agosto 2020
17:00 Calciomercato Avellino, mister Braglia per la corsia mancina ha chiesto D'Orazio 16:40 Altre news Nossa: "L'accostamento al Fano? Mi avevano cercato già a gennaio" 16:20 Girone A Cessione Arezzo, La Cava rompe col gruppo Saladini 16:20 Ufficialità UFFICIALE - Pro Patria, ingaggiato il portiere Stefano Greco 16:00 Altre news Oliva: "Io allenatore della Vibonese? Devo incontrare il club"
PUBBLICITÀ
15:40 Girone B Vis Pesaro, Gelonese: "Ho visto un progetto ambizioso in cui credo molto" 15:20 Girone B Fano, Fattò Offidani: "Progetto triennale, proseguiremo strada Gabellini" 15:00 Girone A La Pro Patria saluta e ringrazia Matteo Battistini 14:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Feralpisalò, il giovane Arrighi in prestito al Nibbiano&Valtidone 14:30 Altre news Mantova, è addio con Cristian Altinier: il messaggio del club 14:15 Calciomercato NOTIZIA TC - Carpi, Van der Heijden verso la permanenza in Olanda 14:01 Ufficialità UFFICIALE - Vis Pesaro, dal Monza ecco Marchi a titolo definitivo 14:00 Altre news Pro Sesto, Mutton: "Piazza giusta per un percorso di crescita" 13:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Picerno, oltre Laaribi in arrivo Baiocco e un terzino destro 13:30 Altre news Pro Sesto, De Respinis a TC: "Girone tosto, partiremo per salvarci" 13:15 Calciomercato Ds Sorrento: "Incontro con il Monopoli per definire Fusco e Vitale" 13:00 Altre news TOP NEWS ORE 13 - Magi al Ravenna. Como, rinnova Gabrielloni 12:53 Ufficialità UFFICIALE - Pro Sesto, in attacco ecco Cristian Mutton 12:52 Ufficialità UFFICIALE - Luca Gelonese firma con la Vis Pesaro 12:48 Ufficialità UFFICIALE - Ravenna, prima squadra affidata a Giuseppe Magi