Top&Flop di Fermana-Pescara

28.04.2024 22:15 di  Nicola D'Elisiis   vedi letture
Top&Flop di Fermana-Pescara
TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Si conferma vera e propria bestia nera il Pescara per la Fermana che perde in casa per 3-1 e dunque saluta la Serie C dopo 7 anni consecutivi fra i Pro. Dopo una lunga fase di studio è la Fermana a bussare alla porta di Plizzari, con Malaccari che di testa su azione d'angolo impegna il portiere abruzzese. Poi è Giandonato a sfiorare la via della rete con una conclusione di poco a lato al 15°. Il Pescara non ci sta, inizia a prendere in mano le redini del match e va vicinissimo al gol con Cuppone con un destro secco dal limite respinto da Borghetto e poi con un colpo di testa di Accornerno che manda di pochissimo a lato. Il gol del vantaggio del Pescara è nell'aria e arriva al 27° con Merola, servito da Accornero che vede il taglio del proprio compagno in area di rigore. Merola a tu per tu con Borghetto lo fredda con un mancino morbido. Va vicinissimo al raddoppio il Pescara un minuto più tardi con Accornero che manda a lato di un niente con un tiro a giro. La Fermana sembra stordita da questo gol, la sua reazione tarda ad arrivare e allora ne approfittano gli abruzzesi che siglano il raddoppio con un grande gol siglato da Franchini, servito da terra da Cuppone in area di rigore. La conclusione del centrocampista biancazzurra è notevole, la palla termina nell'angolino alto. Nulla da fare per Borghetto. 
Neanche il tempo di iniziare la ripresa che il Pescara stacca l'ossigeno alla Fermana, Merola vede l'inserimento di Milani sul versante opposto. Lo serve con un'apertura al bacio, il terzino abruzzese aggancia il pallone e a tu per tu con Borghetto non può sbagliare e sigla il gol del 3-0. Gara che sostanzialmente si chiude qui, da segnalare ci sono l'espulsione di Carosso al 57° per fallo da ultimo uomo su Merola, il palo di Tunjov sulla punizione susseguente, un finale arrembante ed orgoglioso della Fermana che trova il gol della bandiera con il suo capitano Giandonato e una punizione di Giovinco velenosa che Plizzari respinge. Al triplice fischio, il verdetto è amaro per la Fermana che retrocede in D e termina così la sua stagione sportiva. Continua invece quella del Pescara che grazie a questo successo e alla sconfitta della Juventus NG al Benelli di Pesaro contro la Vis, vola al sesto posto in classifica. Al primo turno dei play-off, i biancazzurri ospiteranno all'Adriatico il Pontedera. 

Ed ecco i Top&Flop del match:

TOP

Nessuno per la Fermana

Merola (Pescara): E' un Merola Show questa sera al Recchioni di Fermo, un gol, un assist per Milani, un cartellino rosso provocato e tante altre giocate degne di nota. E pensare che alla vigilia del match era in forte dubbio... MICIDIALE

FLOP

La stagione della Fermana. Da dimenticare. Necessario adesso smaltire la delusione, resettare tutto e ripartire dalla Serie D facendo tesoro degli errori commessi in questa stagione. 

Nessuno per il Pescara

RIVIVI IL LIVEMATCH QUI