Südtirol-Gubbio, una gara dal doppio volto. Le probabili formazioni

19.10.2019 10:50 di Onorio Ferraro Twitter:    vedi letture
Südtirol-Gubbio, una gara dal doppio volto. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

È lo stadio “Druso” di Bolzano il palcoscenico che questo pomeriggio ospiterà la sfida tra il Südtirol di Stefano Vecchi e del Gubbio del neo arrivato Torrente che è entrato al posto di Guidi dopo l’inizio a tratti degli eugubini con sei pareggi e tre sconfitte. Una gara che ha tanto da dire a entrambe le squadre. Gli altoatesini, dopo la doppia sconfitta contro la Feralpisalò, cercano la strada della vittoria per ridare nuova linfa alla classifica e difendersi dall’attacco della Virtus Verona. Dall’altro lato i rossoblu dopo il cambio in panchina e l’addio di Guidi, sono obbligati alla prima vittoria stagionale per non complicare la classifica dove ha già squillato l’allarme rosso. La sfida di oggi pomeriggio è pronta a regalarci anche due ex turni sotto la guida del Signor  Michele Delrio della sezione A.I.A di Reggio Emilia coadiuvato dai Signori Stefano Lenza di Firenze e Simone Biffi di Treviglio. Daniele Casiraghi, trequartista e quattro stagioni al Gubbio con 137 presenze mentre con la casacca degli umbri c’è Federico Ravaglia in rossoblu lo scorso anno. Precedenti che in casa sorride ai padroni, gli altoatesini lo scorso anno si sono portati avanti per 4-0 in un Druso pieno di insidie. 

QUI SÜDTIROL: C’è Casiraghi che come spiegato poc’anzi sarà uno dei ex di turno della sfida contro il Gubbio. Tanti ritorni per mister Vecchi, a partire da Fabian Tait che ha scontato la giornata di squalifica e potrà essere rimesso nel rettangolo da gioco. Tornano a disposizione del mister anche Fink e Ierardi, il primo di rientro dalla convalescenza che l’aveva tenuto ai box nella trasferta di Salò.

QUI GUBBIO: Si cambia in Umbria e lo si fa con la testa dell’allenatore e le dimissioni del direttore sportivo Pannacci sostituito da Giammarioli. Torrente arriva a Gubbio per sollevare la squadra dalla zona calda del girone B e lo fa - probabilmente - dal solito 4-3-3. Per gli eugubini fuori Tavernelli e il centrocampista El Hilali per problemi fisici. 

Queste le probabili formazioni di Südtirol-Gubbio che potrete seguire con il LIVE MATCH su TuttoC.com.

Sudtirol (4-3-3): Cucchietti, Davi, Vinetot, Polak, Fabbri, Morosini, Berardocco, Gatto, Petrella, Romero, Turchetta. A disp.: Taliento, Pircher, Ierardi, Alari, Fink, Tait, Casiraghi, Mazzocchi, Rover. All.: Vecchi

Gubbio (4-3-3): Ravaglia, Cinaglia, Konatè, Bacchetti, Filippini, Sbaffo, Benedetti, De Silvestri, Tavernelli, Cesaretti. A disp.: Zanellati, Lakti, Munoz, Ricci, Zanoni, Malaccari, Conti, Battista, Meli, Manconi, Sorrentino. All.: Torrente 

Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia (Lenza-Biffi)