Siena, Conti: "Tutti legati a Gila. Maddaloni cerca di dare impronta precisa"

09.11.2021 18:10 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Siena, Conti: "Tutti legati a Gila. Maddaloni cerca di dare impronta precisa"
TMW/TuttoC.com

Giordano Conti, attaccante del Siena, ha partecipato alla trasmissione 'Fuoricampo' su RadioSienaTv parlando della sua avventura in bianconero, come raccolto dai colleghi di SienaClubFedelissimi: “Ho scelto Siena sia conoscendo come lavora Perinetti, che in passato è stato nella mia società di appartenenza (il Genoa, ndr), e poi perché c’era mister Gilardino: da attaccante era un onore poter essere allenato da lui. In squadra ci sono tanti giovani come me, dopo il ritiro di Montecatini hanno deciso di tenerci. A livello personale, gli obiettivi di quest’anno sono giocare il più possibile e dare una mano alla squadra quando posso”. 



Gilardino è stato però esonerato in favore di Maddaloni: “Eravamo tutti legati a Gilardino, perché è una bellissima persona. Ma sappiamo che il calcio è fatto anche di queste cose. Il mister ha cercato di dare subito un’impronta precisa, lavora molto più sulla tattica. Sta cercando soprattutto di trasmetterci le sue idee, noi ci stiamo mettendo impegno per farle nostre. Considera tutti importanti, e questo ci stimola ad impegnarci al massimo”.

Sulle avversarie, Conti ha poi evidenziato: “Ad avermi impressionato di più finora è stata la Reggiana, quando sono venuti qua a Siena mi sembrava avessero sia un passo che una struttura di squadra diversa. Però quando li abbiamo affrontati non eravamo ancora formati, mentre loro erano già al 100%. A fine anno vedremo in che posizione saremo”.