Focus TC

Serie C, 36^ giornata: la Top 11 del Girone B

Serie C, 36^ giornata: la Top 11 del Girone BTMW/TuttoC.com
mercoledì 16 aprile 2025, 06:30Girone B
di Marco Pieracci

Dal girone B arriva la prima promozione: il crollo verticale della Ternana, alla terza sconfitta consecutiva, consente alla Virtus Entella di togliere lo spumante dal frigo per brindare al ritorno in Serie B dopo quattro anni. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 35esima giornata, schierata col 3-5-2.

PORTIERE

Matteo Nava (Milan Futuro): tira giù la saracinesca già nel primo tempo, poi sfodera almeno tre interventi miracolosi: ipnotizza Cicerelli dagli undici metri.

DIFENSORI

Robert Gucher (Lucchese): padronanza assoluta del ruolo, come se giocasse lì da una vita: sfrutta il bagaglio di esperienza per dominare in ogni situazione.

Riccardo Brosco (Pescara): giganteggia al centro della retroguardia, mette il bavaglio a Tommasini e sugli sviluppi di palla inattiva colpisce senza pietà.

Andrea Moretti (Pontedera): solido quando si tratta di respingere gli assalti della SPAL, efficace nell'area avversaria: sfugge a Bruscagin firmando il pareggio.

CENTROCAMPISTI

Giacomo Zecca (Torres): libero mentalmente dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi, si conferma micidiale negli inserimenti: gran gol di testa.

Ettore Quirini (Milan Futuro): miglior acquisto per distacco della finestra invernale, cambiando maglia non ha perso incisività sotto porta: altro centro pesante.

Christian Langella (Rimini): è il fulcro attorno al quale ruota tutta la manovra biancorossa, fa girare la squadra scegliendo sempre linee di passaggio pulite.

Andrea Franzoni (Virtus Entella): finalizzatore principe di un'orchestra perfetta, taglia il traguardo della doppia cifra con due turni d'anticipo. Roba da bomber.

Luca Bacchin (Pianese): la connessione con Mignani manda completamente in tilt la malcapitata difesa del Pineto, si regala la sua prima doppietta in categoria.

ATTACCANTI

Daniele Montevago (Perugia): parte dalla panchina, ma l'impatto sulla partita è simile a quello di un tornado: spazza via gli avversari con due reti da 9 di razza.

Guglielmo Mignani (Pianese): propizia il primo gol, ne evita uno sulla linea di porta. In più trasforma dal dischetto per il raddoppio, portandosi a quota 16.

ALLENATORE

Fabio Gallo (Virtus Entella): la festa scatta prima di scendere in campo e prosegue anche dopo, con la 23esima vittoria di un campionato strepitoso. Chapeau.