Samb, Magi: “Sarà una partita difficile”

Alla vigilia della partita contro il Virtus Verona ha parlato alla stampa Mister Magi, tornato sulla panchina della Sambenedettese proprio questa settimana.
”Mi auguro di vedere una buona Samb - ha detto Mister Magi nella conferenza pre partita -. Sicuramente il percorso fatto da questa squadra ha avuto alti e bassi, dimostra per un periodo di avere delle qualità e poi tende ad enfatizzare un po’ i limiti. Sono stato chiamato per questo finale di campionato, sei partite dove dobbiamo pensare di fare un passettino alla volta. Sembrano parole scontate ma prima conquistiamo i playoff e poi valutiamo quello che serve. Dobbiamo fare le cose più semplici possibili perché se vogliamo strafare, poi, è peggio ancora”.
La rosa, attualmente, non è in buone condizioni mentali. “La squadra - continua il tecnico -, sotto l’aspetto morale, è un po’ giù perché in tre prestazioni non sono riusciti a fare quello che avevano fatto qualche mese prima. E loro l’hanno avvertita questa difficoltà. Fare tre partite dove non riesci ad esprimere il tuo valore ti toglie sicurezze”.
Parlando della partita contro la Virtus il tecnico ha spiegato che sarà una partita difficile proprio per la condizione mentale in cui versano i suoi giocatori. “Il calendario della Samb sembra facile - ha concluso Mister Magi - ma chi parla così, forse, non ha capito di cosa stiamo parlando. Questo è un girone con una zona retrocessione con dieci squadre. Puoi vincere con tutte le squadre, non conta il nome più o meno blasonato. Conta l’approccio alle partite e come le vivi però, se non hai il rispetto per l’avversario che hai di fronte, puoi fare figuracce contro chiunque. Domani ci aspetta una partita difficile. È difficile non tanto perché affrontiamo il Virtus Verona ma perché dobbiamo consolidare le nostre certezze. Può darsi che chi abbia giocato meno abbia più fame, oggi la carta mi dice poco e niente. Allora valutiamo, perché no? Il momento dice che la Samb viene da tre partite di difficoltà. Dobbiamo essere bravi nella testa, nel cuore e nelle gambe a cambiare questo trend. Domani abbiamo la possibilità, ci proveremo e poi vedremo come saranno andate le cose”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
