Samb, gli "ex giocatori" della Feralpi hanno sette punti in più

19.11.2018 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Samb, gli "ex giocatori" della Feralpi hanno sette punti in più
TMW/TuttoC.com
© foto di Giovanni Padovani

"La Feralpisalò? Io lo dico sempre: gli ex giocatori non servono a niente, hanno grandi nomi ma restano ex. Non farò nomi perché non voglio offendere nessuno". Franco Fedeli, patron della Sambenedettese, nella consueta conferenza stampa post-partita ha lasciato libero sfogo ai pensieri. Onore al merito di un dirigente che non si trincera dietro frasi di circostanza ma dice quello che pensa. Anche se nomi, alla fine, non ne fa. 

Andando a guardare la rosa, però, salta all'occhio che il più anziano è anche il più famoso: Andrea Caracciolo, 37 anni, spostatosi di qualche chilometro dopo esser stato bandiera del Brescia. Sarà lui uno dei calciatori non citati da Fedeli? Non lo sappiamo e non abbiamo intenzione di fare il toto-nome. Però sappiamo che l'Airone può fare meglio in questa Lega Pro. 

Chi può fare altrettanto meglio è la Sambenedettese, costruita per un posto nei playoff, preferibilmente il più in alto possibile, e attualmente un punto sopra la zona retrocessione. Un team, quello marchigiano, tornato a vincere dopo un mese, in quello che è stato il secondo successo dall'inizio del campionato. Non proprio una squadra brillante anzi. Anche perché, se stai sotto di sette punti da una squadra con ex giocatori, per quanto quest'ultima abbia speso più di te sul mercato, qualche problema devi averlo.