Samb-Fano, derby ad alta tensione: le probabili formazioni

Perso un derby, eccone subito un altro dietro l'angolo per il pronto riscatto: dopo il ko rimediato a Fermo, la Sambenedettese sarà nuovamente di scena in un'altra delle classiche del calcio marchigiano, per non perdere ulteriore terreno dai piani alti della classifica. Di fronte, però, c'è probabilmente l'avversario più scomodo da affrontare in questo momento: il Fano di Flavio Destro è infatti ancora imbattuto dall'inizio del nuovo anno ed è reduce da due pesantissimi risultati ottenuti in chiave salvezza, come il pareggio a Padova e la schiacciante vittoria interna contro il Carpi. Non sarà insomma la stessa squadra che lo scorso ottobre i rivieraschi sconfissero senza troppi problemi al Mancini (finì 2-0), anche perché non solo allora siedevano due allenatori diversi su entrambe le panchine, ma soprattutto perché, a distanza di quattro mesi, i granata hanno dimostrato di sapersela giocare a viso aperto con chiunque. Comunque vada, chi dovesse spuntarla stasera, racimolerà punti non poco pesanti nella lotta ai rispettivi obiettivi, motivo per credere che assisteremo ad una gara tutt'altro che attendista da parte di entrambe.
QUI SAMB - Non trova pace Zironelli, che anche oggi registra assenze pesanti per questo derby: oltre a Maxi Lopez, che ne avrà ancora per un po', mancheranno l'affaticato Di Pasquale ma soprattutto il fantasista Ruben Botta, squalificato dopo l'espulsione rimediata a Fermo. Si va quindi verso un modulo che vedrà Bacio Terracino trequartista, con Padovan che dovrebbe esordire dal primo minuto in attacco al fianco di Lescano. L'unico ballottaggio è in mediana, dove Chacon e D'Angelo si contendono una maglia da titolare per un posto assieme a Fazzi, Angiulli e Trillò. Nel tirdente difensivo ci saranno invece Cristini, D'Ambrosio ed Enrici.
QUI FANO - Assenze anche per Destro, che dovrà fare nuovamente a meno di Flores, Urso, Monti, Paolini e Pantaleoni: il tecnico recupera in compenso Gentile, anche se dovrebbe essere schierata la stessa formazione che ha travolto il Carpi giovedì scorso, con Cason, Brero e Bruno a comporre il tridente difensivo e Ferrara e Valeau esterni nel centrocampo a cinque, che vedrà in mediana Marino, Amadio e Carpani. Confermatissimo il tandem d'attacco Barbuti-Nepi, in gran spolvero nella gara contro gli emiliani.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 20:30 grazie alla diretta testuale su TuttoC.com
SAMBENEDETTESE (3-4-1-2): Nobile; Cristini, D'Ambrosio, Enrici; Fazzi, Angiulli, D'Angelo, Trillò; Bacio Terracino; Padovan, Lescano. A disp: Fusco, Laborda, Biondi, De Goicoechea, Lombardo, Liporace, Mehmetaj, Serafino, Chacon. All: Mauro Zironelli.
FANO (3-5-2): Viscovo; Cason, Brero, Bruno; Ferrara, Marino, Amadio, Carpani, Valeau; Nepi, Barbuti. A disp: Meli, Santarelli, Busini, Sbarzella, Rodio, Cargnelutti, Monti, Gentile, Mainardi, Scimia. Montero, Sarli. All: Flavio Destro
ARBITRO: Emanuele Frascaro della sez. di Firenze (Pressato-Cerilli). IV Ufficiale: Costantino Cardella della sez. di Torre del Greco
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
