Ripescaggi in C: il Novara può far felice anche il Santarcangelo

22.07.2018 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Ripescaggi in C: il Novara può far felice anche il Santarcangelo
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com

Santarcangelo, la Serie C può tornare grazie al Novara

L'ormai celebre ricorso vinto dal Novara che ha ribaltato le griglie dei ripescaggi, non ha solo fatto esultare il Catania ma potrebbe essere fondamentale anche per il futuro del Santarcangelo. Le tre righe scarse che la FIGC ha tolto dal comunicato ufficiale sui ripescaggi potrebbero dunque stravolgere anche le graduatorie dei club di D che aspirano a un posto in Serie C.

E tra questi troviamo Gavorrano e Santarcangelo. I primi, ai nostri microfoni [QUI] hanno rivelato di non voler partecipare a nessuna corsa (e come dar loro torto, visto l'ingente costo per poter presentare domanda, tra fideiussioni doppie e somme a fondo perduto). I secondi, invece, un pensiero potrebbero farcelo. D'altronde le ambizioni della proprietà croata erano alte, con l'idea di approdare addirittura in cadetteria. 

Ecco quindi che il poter prendere parte ai ripescaggi nonostante le penalizzazioni negli ultimi tre anni per motivi economici (al sapor di beffa quella dei clementini, frutto di un misunderstanding a livello contabile), potrebbe riportare in auge, leggasi tra i professionisti, una società piccola ma che ha sempre stupito per i suoi risultati in Lega Pro, ovviamente ad esclusione dell'ultimo anno. 

Postilla: la famosa cancellazione, in realtà, è avvenuta nel comunicato per i ripescaggi in B ma, per uniformare la giurisdizione, anche per i ripescaggi in C dovrebbe essere effettuata. Usiamo volutamente il condizionale perché, in un'estate con così tante sorprese, non ci sentiamo di escludere niente.