SEZIONI NOTIZIE

Rimini-Virtus Verona, ci si gioca il futuro. Le probabili formazioni

di Gaetano Scotto di Rinaldi
Vedi letture
Foto

Non è bastata la gara di andata per decretare una favorita tra Virtus Verona e Rimini nello spareggio play out. La squadra allenata dall'allenatore-presidente Fresco ha vinto il primo atto al Gavagnin-Nocini, ma non basta per affrontare con tranquillità il match del ritorno. L’1-0 maturato nei primi novanta minuti di gioco permette infatti ai romagnoli di qualificarsi con qualsiasi tipo di vittoria, in virtù del miglior piazzamento in classifica. Nel corso della gara un episodio ha deciso la disputa, col gol di Sirignano sugli sviluppi di un calcio di punizione, bravo a sfruttare una retroguardia avversaria disattenta nell'occasione. Resta però difficile fare previsioni, con una gara che si prospetta sicuramente scoppiettante e con possibili colpi di scena. A testimoniarlo il play out del Girone C fra Bisceglie e Paganese, con gli azzurrostellati retrocessi in D a causa del peggior piazzamento in classifica. Non è bastato infatti il "pareggio" nel doppio confronto (1-0 al Marcello Torre per i campani, 4-3 al Ventura per i pugliesi).

Tornando al match fra Rimini e Virtus Verona, ci saranno novità nelle formazioni titolari, entrambi i tecnici sono infatti decisi a cambiare qualcosa rispetto al match di sette giorni fa. Ricordiamo infine l’appuntamento con il fischio d’inizio fissato questo pomeriggio alle ore 15:00 allo stadio “Romeo Neri”. Da registrare soprattutto l'aspetto offensivo per il Rimini, con una squadra troppo poco incisiva in avanti, mentre per il Virtus Verona si può registrare l'ottimo momento di Ferrara, trascinatore domenica scorsa con una prestazione superba. 

QUI VIRTUS VERONA: Mister Fresco ammette in conferenza stampa di avere dubbi in merito alla formazione da schierare in campo. Tra le possibili variazioni rispetto al match del Gavagnin-Nocini, Onescu dovrebbe sedere in panchina a favore di un Grbac apparso notevolmente più in forma nella gara d’andata. Confermato invece il modulo, 4-3-3, con possibili sorprese in mezzo al campo. In salita sono infatti le quotazioni di Grandolfo che si candida prepotentemente per una maglia da titolare.

QUI RIMINI: In campo Petrone opta per il già rodato 3-5-2, le novità verranno dagli interpreti. Si parte dall’attacco, dove Piccioni con buone probabilità partirà dal primo minuto, l’attaccante spedisce in panchina il compagno di reparto Buonaventura.  Alle loro spalle Candido, con Montanari in mezzo al campo, accompagnato da Alimi, e sostenuto da Guiebre e Bandini sulle fasce. In Nella retroguardia unico cambio dovrebbe essere rappresentato da Venturini al posto di Marchetti, apparso sotto tono nel match d’andata.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di Tuttoc.com

RIMINI: (3-5-2): Scotti; Ferrani, Nava. V, Venturini; Montanari, Alimi, Guiebre, Bandini, Candido; Piccioni, Volpe. A disp.: Nava. G., Variola, Simoncelli, Danso e Pierfederici, De Angelis, Marchetti, Kalombo, Palma, Viti, Badjie, Cicarevic, , Brighi, Buonaventura, , Arlotti.  All.: Petrone

VIRTUS VERONA (4-3-3): Giacomel, Rossi, Sirignano, Danti, Casarotto, Lavagnoli, Manfrin, Giorico; Ferrara, Nolé, Grbac. A disp.: Sibi, Pinton, Trainotti, Manarin, Onescu, Lancini, Frinzi, Rubbo, Grandolfo, Danieli, Goh, Chironi. All.: Fresco

ARBITRO: Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta (Perrotti-Vono. IV ufficiale: Marini)


Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2019
00:00 Il Punto IL FATTO DELLA SETTIMANA - "GIUSTIZIA E' FATTA": RIDOTTA LA SANZIONE AL PRESIDENTE DEL CATANZARO NOTO, ANCHE IL SINDACO ABRAMO GIOISCE
Venerdì 20 Settembre 2019
23:50 Altre news Pillon a TC: "Carpi di categoria, può fare molto bene" 23:40 Girone B Rimini, Cioffi: "Mai rinunciare a giocare e provarci sempre" 23:30 Girone C Picerno, Giacomarro: "Vogliamo far bene contro la Casertana" 23:20 Girone B Cesena, presenti Franco e Russini: i convocati per il Piacenza 23:10 Girone A Gozzano, Fedato: "Deciso e convinto della scelta, qui per dare il massimo" 23:00 Girone C Bari, Cornacchini: "A Francavilla ci aspetta una battaglia" 22:50 Girone B Arzignano-Sudtirol, sfida da ex per il tecnico Alberto Colombo 22:40 Girone A Alessandria, Dossena: "Rosa ottima, ma sul campo sta a noi" 22:30 Girone C Catania, affaticamento muscolare per Distefano 22:20 Girone B Piacenza, i convocati di Franzini: tutti a disposizione 22:10 Girone A Robur Siena, Arrigoni: "Giocare in casa deve essere una forza" 22:00 Altre news Atzori sul Girone C: "Bari una delle pretendenti ma non la favorita" 21:50 Girone B Carpi, 28 i convocati di Riolfo per la sfida al Rimini 21:40 Girone A Monza, Berlusconi scherza: "Oggi contro il Milan vinceremmo 3-0" 21:30 Altre news Mariotto: "Girone C? Avellino diventerà candidato fastidioso" 21:20 Girone B Imolese, 23 uomini a disposizione per il Ravenna: i convocati 21:10 Interviste TC INTERVISTA TC - Di Giuseppe: "Teramo in A con Donnarumma-Lapadula" 21:00 Girone C Rende, Andreoli ne chiama 23 per il match col Teramo 20:50 Girone B Imolese, Coppitelli: "Non possiamo essere soddisfatti della classifica"