Rimini-Virtus Verona, ci si gioca il futuro. Le probabili formazioni

26.05.2019 11:15 di Gaetano Scotto di Rinaldi   vedi letture
Rimini-Virtus Verona, ci si gioca il futuro. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non è bastata la gara di andata per decretare una favorita tra Virtus Verona e Rimini nello spareggio play out. La squadra allenata dall'allenatore-presidente Fresco ha vinto il primo atto al Gavagnin-Nocini, ma non basta per affrontare con tranquillità il match del ritorno. L’1-0 maturato nei primi novanta minuti di gioco permette infatti ai romagnoli di qualificarsi con qualsiasi tipo di vittoria, in virtù del miglior piazzamento in classifica. Nel corso della gara un episodio ha deciso la disputa, col gol di Sirignano sugli sviluppi di un calcio di punizione, bravo a sfruttare una retroguardia avversaria disattenta nell'occasione. Resta però difficile fare previsioni, con una gara che si prospetta sicuramente scoppiettante e con possibili colpi di scena. A testimoniarlo il play out del Girone C fra Bisceglie e Paganese, con gli azzurrostellati retrocessi in D a causa del peggior piazzamento in classifica. Non è bastato infatti il "pareggio" nel doppio confronto (1-0 al Marcello Torre per i campani, 4-3 al Ventura per i pugliesi).

Tornando al match fra Rimini e Virtus Verona, ci saranno novità nelle formazioni titolari, entrambi i tecnici sono infatti decisi a cambiare qualcosa rispetto al match di sette giorni fa. Ricordiamo infine l’appuntamento con il fischio d’inizio fissato questo pomeriggio alle ore 15:00 allo stadio “Romeo Neri”. Da registrare soprattutto l'aspetto offensivo per il Rimini, con una squadra troppo poco incisiva in avanti, mentre per il Virtus Verona si può registrare l'ottimo momento di Ferrara, trascinatore domenica scorsa con una prestazione superba. 

QUI VIRTUS VERONA: Mister Fresco ammette in conferenza stampa di avere dubbi in merito alla formazione da schierare in campo. Tra le possibili variazioni rispetto al match del Gavagnin-Nocini, Onescu dovrebbe sedere in panchina a favore di un Grbac apparso notevolmente più in forma nella gara d’andata. Confermato invece il modulo, 4-3-3, con possibili sorprese in mezzo al campo. In salita sono infatti le quotazioni di Grandolfo che si candida prepotentemente per una maglia da titolare.

QUI RIMINI: In campo Petrone opta per il già rodato 3-5-2, le novità verranno dagli interpreti. Si parte dall’attacco, dove Piccioni con buone probabilità partirà dal primo minuto, l’attaccante spedisce in panchina il compagno di reparto Buonaventura.  Alle loro spalle Candido, con Montanari in mezzo al campo, accompagnato da Alimi, e sostenuto da Guiebre e Bandini sulle fasce. In Nella retroguardia unico cambio dovrebbe essere rappresentato da Venturini al posto di Marchetti, apparso sotto tono nel match d’andata.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di Tuttoc.com

RIMINI: (3-5-2): Scotti; Ferrani, Nava. V, Venturini; Montanari, Alimi, Guiebre, Bandini, Candido; Piccioni, Volpe. A disp.: Nava. G., Variola, Simoncelli, Danso e Pierfederici, De Angelis, Marchetti, Kalombo, Palma, Viti, Badjie, Cicarevic, , Brighi, Buonaventura, , Arlotti.  All.: Petrone

VIRTUS VERONA (4-3-3): Giacomel, Rossi, Sirignano, Danti, Casarotto, Lavagnoli, Manfrin, Giorico; Ferrara, Nolé, Grbac. A disp.: Sibi, Pinton, Trainotti, Manarin, Onescu, Lancini, Frinzi, Rubbo, Grandolfo, Danieli, Goh, Chironi. All.: Fresco

ARBITRO: Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta (Perrotti-Vono. IV ufficiale: Marini)