Rimini, Troise: "Con la Carrarese è un preliminare dei playoff"

13.04.2024 22:30 di  Matteo Ferri   vedi letture
Rimini, Troise: "Con la Carrarese è un preliminare dei playoff"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Le parole di Emanuele Troise, allenatore del Rimini, alla vigilia della trasferta in casa della Carrarese: "Ci aspetta una trasferta molto difficile, per i numeri della Carrarese in casa e per il potenziale che ha dimostrato, a parte l'ultima battuta d'arresto a Recanati. Sarà una sorta di preliminare dei playoff, vista la difficoltà dell'avversario e l'importanza della partita. Dovremo fare una gran partita, la Carrarese ha messo anche tanta aggressività rispetto alla gara d'andata. Noi siamo risaliti dalle macerie dell'ultimo posto, abbiamo dimostrato di voler competere e di giocarcela contro tutti". 

I romagnoli hanno zoppicato in trasferta in questa stagione: "Giocare in casa è stato un valore aggiunto per noi, ma questo non toglie che abbiamo gli stimoli e la motivazione per migliorare questo trend. Vogliamo alzare l'asticella anche se abbiamo un po' di problemi a centrocampo. Abbiamo recuperato Marchesi, ma abbiamo fuori Leoncini, Langella, Rosini, Iacoponi e anche Cernigoi in avanti perché ha avuto un risentimento muscolare".

Sugli avversari: "La Carrarese vorrà rifarsi dopo la sconfitta ma anche per il terzo posto, perché hanno il Perugia a due punti. Sicuramente partiranno forte, come hanno fatto col Cesena e il Sestri Levante, noi dovremo essere bravi a reggere l'urto".