Rimini-Ternana, si riparte dal 19' del primo tempo. Probabili formazioni

19.02.2019 11:20 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Fabio Gallo (all. Ternana)
TMW/TuttoC.com
Fabio Gallo (all. Ternana)
© foto di Federico Gaetano

E' una stagione da vivere tutta d'un fiato quella di Serie C in corso, la quale, complici i ritardi nelle compilazioni dei calendari ed i numerosi ricorsi per la riammissione in Serie B effettuati da alcune squadre, sta chiedendo a molte di queste gli straordinari per poter arrivare ai playoff con tutte le partite disputate. Per quanto riguarda il caso specifico della Ternana, ci si è messo anche il maltempo a complicare le cose, visto che ha costretto alla sospensione ben due gare delle Fere, una di Coppa Italia Serie C (poi persa ai supplementari contro la Viterbese), a causa della neve caduta copiosa sul “Rocchi” ed una di campionato, a causa della nebbia. Era, infatti, il 30 dicembre scorso, Rimini e Ternana si affrontavano allo stadio “Romeo Neri” per la 20^ giornata del Girone B (prima di ritorno) quando il direttore di gara decise di sospendere la partita a causa della scarsa visibilità. Le squadre arrivano a questa sfida con umori decisamente opposti, il Rimini ha vinto e convinto imponendosi per 2 a 0 nel derby contro l'Imolese giocato sabato sera proprio al “Neri” (reti di Ferrani al 38' e Volpe su rigore al 91') mentre la Ternana è reduce dalla sconfitta interna subita sabato pomeriggio contro la Triestina, che si è imposta al “Liberati” grazie alle reti di Mensah al 47' e Granoche al 74' con la squadra di casa uscita dal campo tra i fischi dei propri sostenitori ed in ritiro a Cascia (PG) proprio per preparare al meglio questa partita. Due punti separano le due formazioni in classifica (avanti la Ternana a quota 32) ma va detto che le Fere hanno giocato una partita in meno rispetto ai biancorossi romagnoli. È altresì importante far notare come, trattandosi della prosecuzione della partita iniziata il 30 dicembre, i due allenatori non potranno utilizzare i giocatori che in quella data non erano tesserati per le rispettive società. E questo, viste le tre gare in sette giorni appena giocate ed il tour de force di questi mesi, è un ulteriore ostacolo da superare.

QUI RIMINI - Come detto, non potranno essere utilizzati i giocatori non tesserati il 30 dicembre quindi non saranno della partita Kalombo (ottima la sua prova contro l'Imolese), Valerio Nava, Palma, Pierfederici e Piccioni. Oltre a questi, mancheranno anche Danso e Bandini, in recupero dall'infortunio ma che, stando alle parole di Martini in conferenza stampa, “sta riprendendo contatto con il campo”.

QUI TERNANA - Medesimo problema per mister Fabio Gallo che non avrà a disposizione Boateng, Castiglia, Paghera, Palumbo e Russo. A questi si aggiungono gli infortunati Defendi, Nicastro, Giraudo e Frediani (per l’attaccante romano distorsione al ginocchio destro). Proprio a causa delle molte defezioni il neo tecnico delle Fere, che ha esordito sulla panchina rossoverde perdendo in casa contro la Triestina, ha portato in Romagna anche sei ragazzi della Berretti.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

RIMINI (3-5-2): G. Nava; Petti, Venturini, Ferrani; Simoncelli, Alimi, Montanari, Candido, Guiebre; Volpe, Arlotti. A disp. Scotti, Brighi, Badje, Variola, Buonaventura, Cicarevic, Viti, Marchetti. All. Marco Martini.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Hristov, Bergamelli; Fazio, Altobelli, Callegari, Pobega, Furlan; Vantaggiato, Marilungo. A disp. Vitali, Gagno, Mazzarani, Pavanello, Rivas, Mennini, Cori, Filipponi, Bifulco, Niosi. All. Fabio Gallo.

ARBITRO: Daniele De Santis di Lecce (Pizzi-Teodori).