SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Rimini o Virtus Verona? Oggi una delle due saluterà la serie C

di Sebastian Donzella
Vedi letture
Foto

Partiamo da una premessa. Né RiminiVirtus Verona meriterebbero la retrocessione in Serie D. Perché entrambe hanno preso parte all’unico girone non falsato della Lega Pro, al punto da finire ai playout con quasi quaranta punti a testa (precisamente 39 per i romagnoli e 38 per i veneti). Ma le regole sono regole e vanno rispettate. E così quest’oggi una delle due finirà tra i dilettanti.

PUBBLICITÀ

Chi potrà godersi la partita saranno i tifosi neutrali: i biancorossi, infatti, dopo aver perso di misura la gara d’andata, dovranno solamente vincere, con qualsiasi risultato, per evitare la retrocessione. Il tutto in un clima non semplice: i tifosi sosterranno ovviamente la squadra ma le ultime prestazioni rinunciatarie non sono piaciute troppo ai supporters.

E così mister Petrone, che ha preso in mano questa patata bollente a poche settimane dalla chiusura della regular season, probabilmente sfodererà una formazione offensiva per andare a cercare quel gol che varrebbe la Serie D. Una categoria che i rossoblu conoscono benissimo, avendola frequentata per anni e anni. In questo caso, se la squadra di mister Fresco uscirà indenne dal match, mantenendo la serie C.

Altre notizie
Martedì 11 agosto 2020
23:20 Calciomercato Pro Sesto, rinnovo per il difensore Andrea Bosco 23:10 Altre news Regalia: "La Serie C è il campionato italiano più difficile" 23:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Gubbio, in chiusura per Migliorelli: arriverà in prestito secco 22:50 Calciomercato Imolese, il difensore Alessandro Pilati nel mirino dei rossoblu 22:40 Girone C Monopoli, ritiro dal 22 agosto al 4 settembre a Villa D'Agri
PUBBLICITÀ
22:30 Girone A Pontedera, Stanzani: "Trattativa lampo, opportunità da cogliere" 22:20 Calciomercato Carpi, ag. Saber: "Richieste sia dalla C sia da categorie superiori" 22:10 Girone B Fermana, negativi i tamponi effettuati a tutta la squadra 22:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Piacenza, su Nicco gli occhi di Pro Patria, Novara e Pro Vc 21:55 Ufficialità UFFICIALE - Viterbese, sinergia col Monterosi: Torelli va in prestito 21:50 Girone A Vrenna e le voci sulla Pro Vercelli: "Concentrati solo sul Crotone" 21:40 Calciomercato Grosseto, rinnovo biennale per il portiere Barosi: domani la firma 21:30 Calciomercato Juve Stabia, niente riscatto per Di Mariano: tornerà al Venezia 21:15 Girone C Cavese, definito lo staff tecnico per la nuova stagione 21:00 Girone B Samb, Gelonese saluta: "Cresciuto come calciatore e come uomo" 20:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Matelica scatenato: in arrivo Franchi e Cardinali 20:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Di Renzo: "Richieste per Signorini. Amadio top per la C" 20:20 Altre news TMW Radio - Dal Canto: "Senza aiuti credo sarebbero saltati 15 club in C" 20:10 Girone B Piacenza, nuovo ciclo di tamponi sul gruppo squadra: risultati negativi 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Ferve il mercato, il Coni riceve ricorso Trapani