SEZIONI NOTIZIE

Rimini o Virtus Verona? Oggi una delle due saluterà la serie C

di Sebastian Donzella
Vedi letture
Foto

Partiamo da una premessa. Né RiminiVirtus Verona meriterebbero la retrocessione in Serie D. Perché entrambe hanno preso parte all’unico girone non falsato della Lega Pro, al punto da finire ai playout con quasi quaranta punti a testa (precisamente 39 per i romagnoli e 38 per i veneti). Ma le regole sono regole e vanno rispettate. E così quest’oggi una delle due finirà tra i dilettanti.

Chi potrà godersi la partita saranno i tifosi neutrali: i biancorossi, infatti, dopo aver perso di misura la gara d’andata, dovranno solamente vincere, con qualsiasi risultato, per evitare la retrocessione. Il tutto in un clima non semplice: i tifosi sosterranno ovviamente la squadra ma le ultime prestazioni rinunciatarie non sono piaciute troppo ai supporters.

E così mister Petrone, che ha preso in mano questa patata bollente a poche settimane dalla chiusura della regular season, probabilmente sfodererà una formazione offensiva per andare a cercare quel gol che varrebbe la Serie D. Una categoria che i rossoblu conoscono benissimo, avendola frequentata per anni e anni. In questo caso, se la squadra di mister Fresco uscirà indenne dal match, mantenendo la serie C.


Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2019
00:00 Il Punto IL FATTO DELLA SETTIMANA - "GIUSTIZIA E' FATTA": RIDOTTA LA SANZIONE AL PRESIDENTE DEL CATANZARO NOTO, ANCHE IL SINDACO ABRAMO GIOISCE
Venerdì 20 Settembre 2019
23:50 Altre news Pillon a TC: "Carpi di categoria, può fare molto bene" 23:40 Girone B Rimini, Cioffi: "Mai rinunciare a giocare e provarci sempre" 23:30 Girone C Picerno, Giacomarro: "Vogliamo far bene contro la Casertana" 23:20 Girone B Cesena, presenti Franco e Russini: i convocati per il Piacenza 23:10 Girone A Gozzano, Fedato: "Deciso e convinto della scelta, qui per dare il massimo" 23:00 Girone C Bari, Cornacchini: "A Francavilla ci aspetta una battaglia" 22:50 Girone B Arzignano-Sudtirol, sfida da ex per il tecnico Alberto Colombo 22:40 Girone A Alessandria, Dossena: "Rosa ottima, ma sul campo sta a noi" 22:30 Girone C Catania, affaticamento muscolare per Distefano 22:20 Girone B Piacenza, i convocati di Franzini: tutti a disposizione 22:10 Girone A Robur Siena, Arrigoni: "Giocare in casa deve essere una forza" 22:00 Altre news Atzori sul Girone C: "Bari una delle pretendenti ma non la favorita" 21:50 Girone B Carpi, 28 i convocati di Riolfo per la sfida al Rimini 21:40 Girone A Monza, Berlusconi scherza: "Oggi contro il Milan vinceremmo 3-0" 21:30 Altre news Mariotto: "Girone C? Avellino diventerà candidato fastidioso" 21:20 Girone B Imolese, 23 uomini a disposizione per il Ravenna: i convocati 21:10 Interviste TC INTERVISTA TC - Di Giuseppe: "Teramo in A con Donnarumma-Lapadula" 21:00 Girone C Rende, Andreoli ne chiama 23 per il match col Teramo 20:50 Girone B Imolese, Coppitelli: "Non possiamo essere soddisfatti della classifica"