Ravenna - Arzignano, uno o trino? Le probabili formazioni

19.10.2019 11:30 di  Fabio Doriali   vedi letture
Ravenna - Arzignano, uno o trino? Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Alessandro Brunelli

Senza scomodare i Sacri Misteri, lo scontro tra giallorossi romagnoli e giallocelesti veneti in programma alle ore 18,30 in questo pomeriggio di sabato 19 ottobre allo Stadio "Bruno Benelli" di Ravenna, potrà dire molto sul prosieguo delle 2 compagini. Se infatti il Ravenna di Mister Foschi, partito a luci spente con ambizioni di centroclassifica si trova ad aver domato consecutivamente in trasferta Triestina prima e Padova poi e torna in Romagna lanciatissimo con una classifica sorridente e con l'ambizione di potersi regalare un torneo avvincente, dall'altra parte la truppa di Mister Colombo ha probabilmente raccolto meno di quanto seminato nei primi 9 turni. Colombo lo sa, è uomo intelligente e pacato. Guida una neopromossa e neofita della categoria, arriva da un pari che gli va stretto ottenuto contro il Modena nel turno precedente e, di certo, avrà fatto quanto in suo potere per poter pensare di scardinare la difesa dei Leoni di Romagna e cogliere il primo successo della stagione cercando al contempo di lasciare l'ultimo posto in graduatoria. 

Luciano Foschi mi pare uomo d'azienda, mite e sobrio. Si trova un Nocciolini in stato di grazia e di certo, pure senza abbuffarsi, vorrà cercare i 3 punti che lancerebbero in orbita i romagnoli in una classifica da far girare la testa. 

Sarà match vero, con in palio una posta di assoluto riguardo. Vincerà la voglia trina di vittorie dei romagnoli o la ricerca, appassionante e invero giustificata di una prima per i veneti?

Nell'approssimarsi delle Festività di Ognissanti in questo ottobre che inizia a profumare di autunno vero almeno qui al nord, ci apprestiamo ad un preserata sotto i riflettori vicino all'Adriatico. Sarà uno o sarà trino? Oppure un qualcosa di mezzo, che metta d'accordo nessuno e tutti? Un match tutto da seguire.

QUI RAVENNA: Foschi al solito non si è sbilanciato in conferenza stampa.Ha parlato di "condizione psicologica sicuramente buona" Il Ravenna ha qualche problema di formazione (fuori Martoretti, squalificato, con Papa, Pellizzari e Giovinco convocati ma non ancora al 100%) . Davanti c'è un Nocciolini che viene da gol e prestazioni sontuose: sarà lui il pericolo pubblico numero 1 per i veneti. Con lui giostrerà probabilmente Raffini.

QUI ARZIGNANO: Colombo in conferenza stampa ha parlato di un Ravenna "molto solido e con alcune individualità di spicco nel fronte offensivo, con un Nocciolini che fa reparto da solo". D'altra parte però il Mister dei veneti ha rimarcato quanto le ultime prestazioni dei giallocelesti abbiano dato ai suoi "consapevolezza nei mezzi della squadra". Squalificato Pasqualoni, davanti saranno Cais e Piccioni nel collaudato 4-3-1-2. In campo l'ex Barzaghi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

RAVENNA (5-3-2): 1 Spurio; 2 Grassini, 5 Ronchi, 25 Jidayi, 23 Sirri, 3 Ricchi; 32 Lora, 10 Selleri, 15 D'Eramo; 7 Raffini, 9 Nocciolini. A disp. Cincilla, Pellizzari, Nigretti, Para, Mustacciolo, Sabba, Fyda, Fiorani, Giovinco.  All. Foschi

ARZIGNANO V. (4-3-1-2): 1 Tosi; 17 Tazza, 23 Bigolin, 14 Bachini, 3 Barzaghi; 16 Perretta, 4 Maldonado, 5 Balestrero; 21 Pattarello; 9 Cais, 20 Piccioni. A disp. Faccioli, Amatori, Bozzato, Lo Porto, Cavaliere, Hoxha, Bonalumi, Ferrara, Anastasia, Russo, Rocco, Valagussa. All. Colombo

Arbitro: Sig. Cavaliere della sezione di Paola (Votta, Dell'Orco)