Pres Cesena: "Gran parte dei tifosi non ha voluto i soldi indietro: grazie"

08.07.2020 20:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Pres Cesena: "Gran parte dei tifosi non ha voluto i soldi indietro: grazie"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

In casa Cesena si è esaurita con la richiesta di 432 voucher la procedura che ha permesso agli abbonati bianconeri nella stagione 2019/20 di ricevere il parziale rimborso del titolo in misura corrispondente alle partite non godute a causa dell’emergenza sanitaria determinata dal Covid-19.

Un dato che il presidente bianconero, Corrado Augusto Patrignani, ha commentato così ai canali ufficiali: “Al di là di chi possa aver avuto un’oggettiva difficoltà nel seguire una procedura che, è bene ribadirlo, è frutto di un’indicazione governativa, si tratta di un numero estremamente basso, segno di come la gran parte della nostra tifoseria abbia accolto l’appello dei gruppi organizzati a non fare richiesta del voucher. Senza nulla togliere a chi ha esercitato un proprio legittimo diritto non possiamo, pertanto, non rivolgere un ringraziamento a quanti vi hanno rinunciato, compiendo così un gesto di grande generosità e amore verso il club. Sono risorse preziose su cui potremo fare affidamento nell’immediato futuro e che ci aiuteranno ad affrontare la prossima stagione. Allo stesso tempo, come avevamo già dichiarato, confermiamo il nostro impegno a destinare una parte di queste risorse al sostegno di iniziative socialmente utili nel nostro territorio”.

Il Cesena ricorda che, secondo quanto previsto dal DPCM del 27 aprile 2020, i voucher richiesti potranno essere utilizzati entro diciotto mesi dall’emissione, esclusivamente per l’acquisto di titoli di accesso ad eventi organizzati dal club bianconero fino al raggiungimento del credito indicato.