Playoff, metà delle magnifiche otto può arrivare dal Girone B

23.05.2018 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
'Riviera delle Palme'
TMW/TuttoC.com
'Riviera delle Palme'
© foto di Giovanni Padovani

Il Sudtirol già c'è, Reggiana, Sambenedettese e Feralpisalò proveranno a esserci. Parliamo dei quarti di finale di Lega Pro. Domani sera sapremo se oltre agli altoatesini, qualificati di diritto al turno successivo grazie allo splendido secondo posto in campionato, anche le altre tre squadre del Girone B ancora in corsa (tra l'altro tutte maggiormente accreditate rispetto ai biancorossi a inizio stagione) riusciranno a entrare tra le magnifiche otto.

La missione più semplice è quella della Reggiana: basta un pari davanti al gran pubblico del "Città del Tricolore" per festeggiare il passaggio del turno. La squadra di Eberini, cinica come poche, è anche l'unica nell'intera Serie C a non aver subìto gol nella coda playoff. Altra cornice niente male sarà quella del "Riviera delle Palme" che proverà a spingere la Sambenedettese di Moriero verso la vittoria contro il Piacenza: è l'unico risultato possibile per poter ancora sognare la Serie B.

Chi invece è chiamata all'impresa più difficile è la Feralpisalò, unica ad aver perso la gara d'andata tra le mura amiche. Un 2-3 che, addirittura, è manna per i ragazzi di Toscano, visto che l'Alessandria, a 10 minuti dal termine, conduceva senza troppi patemi di tre gol. Il finale di gara del "Turina" ha mostrato come la pelle dei bresciani è coriacea e che, in terra piemontese, un successo con due gol di scarto non è impossibile. E sarà l'unico modo per vedere metà delle "magnifiche otto" provenire dal Girone B.