SEZIONI NOTIZIE

Piacenza, Franzini: "Siamo incostanti, Carpi ha un altro spessore"

di Lorenzo Carini
Vedi letture
Foto

Arnaldo Franzini, tecnico del Piacenza, è intervenuto in conferenza stampa al "Cabassi" dopo la roboante sconfitta per 3-0 subita contro il Carpi: "Abbiamo perso contro una squadra fortissima, nei primi 20-25 minuti hanno chiuso il match. Diversamente ad altre volte, noi non siamo riusciti a ribaltarla perché i nostri avversari non ci hanno dato modo per farlo. Dobbiamo dare meriti all'avversario, noi all'inizio siamo stati in balia del Carpi. Paponi è un giocatore come un altro, ha avuto un momento di calo in contemporanea al mercato: quando starà meglio, riprenderà a giocare dall'inizio. Non mi aspettavo una squadra così, di solito noi queste partite con le squadre forti le giochiamo bene: c'è demerito nostro, ma il Carpi ha fatto una grande prestazione, ripetendosi dopo la sfida di domenica con la Reggio Audace. Il Piacenza? E' una squadra incostante, è venuta fuori qualche fragilità dopo un periodo positivo: è un'annata nata così, con problematiche settimanali che ci stiamo portando dietro da tempo. Il Carpi ha un altro spessore, non ci hanno fatto esprimere come volevamo. Il divario del Carpi dalla vetta è di 6-7 punti, il torneo è lunghissimo: penso che loro possano continuare a credere nel primo posto, i giocatori e le condizioni per arrivare in testa ci sono".

PUBBLICITÀ

L'allenatore di Vernasca ha proseguito: "Non perdiamo motivazione perché il nostro obiettivo è quello di raggiungere la zona playoff. Sappiamo che è un girone complicato, oggi c'erano motivazioni a prescindere dalla classifica. Spero che la nostra prestazione sia dovuta alla forza del Carpi e non alla debolezza del Piacenza. Franchini è un giocatore di inserimento, mentre Cattaneo è più utile per la manovra: ho scelto il 17 dal primo minuto per questo motivo e anche perché ha caratteristiche più simili a quelle di Nicco".

Altre notizie
Lunedì 30 Marzo 2020
12:45 Girone B Pres Cesena: "Quasi impossibile finire il campionato" 12:39 Ufficialità UFFICIALE - L.R. Vicenza, rinnovo fino al 2021 per Loris Zonta 12:30 Girone C Rieti, Marchi: "Noi calciatori ci diciamo che si riprenderà" 12:15 Girone B Triestina, Granoche: "Tornare in campo sarebbe un'inezione morale" 12:00 Calciomercato Monza, Galliani: "Ibrahimovic non viene, colpa del coronavirus"
PUBBLICITÀ
11:45 Altre news Gravina: "Terminare i campionati per evitare battaglie legali in estate" 11:30 Girone C Ad Catania: "Non so se sarà possibile tornare a giocare" 11:15 Girone B Dg Piacenza: "Senza aiuti la Serie C rischia l'estinzione" 11:00 Altre news Perrone: "Mi aspettavo qualcosa di più dal Padova" 10:45 Girone C Paganese, i tifosi raccolgono generi alimentari per i bisognosi 10:30 Girone B L.R. Vicenza, Saraniti: “Qui sembra di stare in Serie A” 10:15 Girone A Ds Monza: "Ibra? Con questa proprietà può accadere di tutto" 10:00 Rassegna stampa Il Gazzettino: "In settimana l'assemblea dei club: si deve decidere" 09:45 Rassegna stampa La Stampa - "Dalla Serie B alla D, primi ma sospesi" 09:30 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "A Bari la partita ideale con il calcio e la fede" 09:15 Rassegna stampa Corriere di Viterbo: "Viterbese in attesa di notizie" 09:00 Rassegna stampa La Repubblica: "Tornare in campo non è più un affare" 08:45 Rassegna stampa Tuttosport: "Tommasi «Sì, forse la stagione è finita»" 08:30 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Il doppio fronte" 08:15 Rassegna stampa GdS: "Spadafora «Stop allenamenti fino a fine aprile»"