SEZIONI NOTIZIE

Piacenza-Fermana, continuità o voglia di riscatto? Le probabili formazioni

di Fabio Doriali
Vedi letture
Foto

Nel pomeriggio domenicale valido per il quarto turno del Girone B la sfida in programma in un rinnovatissimo stadio "Leonardo Garilli" di Piacenza (ore 15) promette scintille anche alla luce dei diversi obbiettivi di emiliani e marchigiani e dei momenti diversi a cui arrivano alla sfida gli uomini di Franzini e la truppa di Destro. Il Piacenza (7 punti), vittorioso nel turno scorso al "Nereo Rocco" di Trieste, ha infatti inviato 3 squilli alle avversarie per la vittoria finale del torneo (obbiettivo ribadito nel corso della conferenza stampa di venerdì dal Presidente onorario Stefano Gatti), e si presenta carico a mille davanti ai propri tifosi con i 3 punti nel mirino. Diverso il discorso per i gialloblu, in cerca di riscatto dopo la rocambolesca sconfitta di misura nel match interno con la Feralpi dello scorso turno. Il Piacenza parte per la vittoria ma la Fermana (3 punti) cercherà di strappare almeno un punto in Emilia. Da segnalare l'entusiasmo di entrambi gli ambienti con circa 2200 abbonamenti già staccati dal Piacenza contro i circa 1400 dei marchigiani (loro record assoluto). Tifosi lupi e canarini ci credono, in un match tutto da seguire.

QUI PIACENZA - Nella conferenza stampa di venerdì il tecnico di Vernasca ha lasciato intendere che potrebbe tornare al 3-5-2. Scontato il rientro tra i pali di Del Favero dopo l'esperienza in Under 21, in difesa si rivedrà Della Latta, superate le incomprensioni con la società e il rinnovo del contratto fino al 2021. ballottaggio a sinistra tra Imperiale e Nannini, a centrocampo dovrebbe partire dall'inizio il fantasista Corradi, con l'ex Giandonato a fungere da playmaker..Davanti Paponi farà coppia con Cacia.

QUI FERMANA -  Al solito mister Destro non si è sbilanciato, ma è probabile nel centrocampo canarino rispetto al match di domenica scorsa possa partire dall'inizio Ricciardi al posto di Mantini. Davanti, dopo il buon secondo tempo disputato contro la Feralpi,  probabile sia Maistrello a completare il trio d'attacco con Bacio Terracino e Petrucci sui lati.

PUBBLICITÀ


Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Piacenza (3-5-2): Del Favero; Della Latta, Milesi, Pergreffi; Zappella, Nicco, Giandonato, Corradi, Nannini; Paponi, Cacia. A disp. Bertozzi, El Kaouakibi, Borri, Imperiale, Bolis, Marotta, Cattaneo, Sestu, Forte. All. Franzini.

Fermana (4-3-3): Gemello; Tedone, Comotto, Scrosta, Sperotto; Isacco, Urbinati, Ricciardi; Petrucci, Maistrello, Bacio Terracino. A disp. Gemello; Manetta, Mane, Bellini, Persia, Molinai, Mantini, Rolfini, D’Angelo, Liguori, Iotti, Cognini. All. Destro.

Arbitro: Eduart Pashuku della sezione di Albano Laziale (Barone-Tempestilli).


Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2019
00:00 Il Punto DA RENATE A POTENZA, DA REGGIO EMILIA A MONOPOLI. QUESTO PRIMO SCORCIO DI CAMPIONATO STA REGALANDO SORPRESE E IMPREVEDIBILITÀ 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/10
Martedì 15 Ottobre 2019
23:50 Girone C Reggina, Taibi: "Monopoli campo difficile, siamo alla pari" 23:40 Girone A Monza, con Albinoleffe record stagionale di presenze. La gioia di Brocchi 23:30 Girone C Cavese, infortunio extracampo per Lulli: salta il derby con la Casertana
PUBBLICITÀ
23:20 Girone B Samb, affaticamento muscolare per Santurro e Rocchi 23:10 Girone A Olbia, postumi trauma alla caviglia: Manca ancora in differenziato 23:00 Girone C Bari, si riparte: personalizzato per D'Ursi, differenziato per Costa 22:50 Girone B Imolese, Marcucci a TC: "Offerte soprattutto dalla B, ma volevo continuità" 22:40 Girone A Zaffaroni e il ritorno a Monza: "Grazie ai tifosi, giusto andar via in silenzio" 22:30 Calciomercato Casertana, aria di risoluzione con Antonio Floro Flores 22:20 Altre news Petrone: "Fermana? No contatti. Può puntare più in alto della salvezza" 22:10 Girone A Monza, Brocchi: "L'anno scorso era il -1, il vero primo anno è questo" 22:00 Altre news Macalli a TC: "Crisi Avellino? Difficile dire come andrà a finire" 21:50 Girone B L.R. Vicenza Virtus, giovedì amichevole con l'Azzurra Sandrigo 21:40 Altre news Nazionale U20, 4-3 al Portogallo: dalla C in gol Portanova, Olivieri e Gori 21:30 Altre news Fontana: "Credo che il Girone C sia il più imprevedibile dei tre" 21:20 Interviste TC INTERVISTA TC - Imolese, Marcucci: "Bella società, felice per 1° vittoria" 21:10 Altre news TuttoC.com vuole te! Stiamo cercando nuovi liver, sei interessato? 21:00 Girone C Bari, Scavone: "Accorciato la classifica, domenica sarà dura"