SEZIONI NOTIZIE

Piacenza-Fermana, continuità o voglia di riscatto? Le probabili formazioni

di Fabio Doriali
Vedi letture
Foto

Nel pomeriggio domenicale valido per il quarto turno del Girone B la sfida in programma in un rinnovatissimo stadio "Leonardo Garilli" di Piacenza (ore 15) promette scintille anche alla luce dei diversi obbiettivi di emiliani e marchigiani e dei momenti diversi a cui arrivano alla sfida gli uomini di Franzini e la truppa di Destro. Il Piacenza (7 punti), vittorioso nel turno scorso al "Nereo Rocco" di Trieste, ha infatti inviato 3 squilli alle avversarie per la vittoria finale del torneo (obbiettivo ribadito nel corso della conferenza stampa di venerdì dal Presidente onorario Stefano Gatti), e si presenta carico a mille davanti ai propri tifosi con i 3 punti nel mirino. Diverso il discorso per i gialloblu, in cerca di riscatto dopo la rocambolesca sconfitta di misura nel match interno con la Feralpi dello scorso turno. Il Piacenza parte per la vittoria ma la Fermana (3 punti) cercherà di strappare almeno un punto in Emilia. Da segnalare l'entusiasmo di entrambi gli ambienti con circa 2200 abbonamenti già staccati dal Piacenza contro i circa 1400 dei marchigiani (loro record assoluto). Tifosi lupi e canarini ci credono, in un match tutto da seguire.

QUI PIACENZA - Nella conferenza stampa di venerdì il tecnico di Vernasca ha lasciato intendere che potrebbe tornare al 3-5-2. Scontato il rientro tra i pali di Del Favero dopo l'esperienza in Under 21, in difesa si rivedrà Della Latta, superate le incomprensioni con la società e il rinnovo del contratto fino al 2021. ballottaggio a sinistra tra Imperiale e Nannini, a centrocampo dovrebbe partire dall'inizio il fantasista Corradi, con l'ex Giandonato a fungere da playmaker..Davanti Paponi farà coppia con Cacia.

QUI FERMANA -  Al solito mister Destro non si è sbilanciato, ma è probabile nel centrocampo canarino rispetto al match di domenica scorsa possa partire dall'inizio Ricciardi al posto di Mantini. Davanti, dopo il buon secondo tempo disputato contro la Feralpi,  probabile sia Maistrello a completare il trio d'attacco con Bacio Terracino e Petrucci sui lati.

PUBBLICITÀ


Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Piacenza (3-5-2): Del Favero; Della Latta, Milesi, Pergreffi; Zappella, Nicco, Giandonato, Corradi, Nannini; Paponi, Cacia. A disp. Bertozzi, El Kaouakibi, Borri, Imperiale, Bolis, Marotta, Cattaneo, Sestu, Forte. All. Franzini.

Fermana (4-3-3): Gemello; Tedone, Comotto, Scrosta, Sperotto; Isacco, Urbinati, Ricciardi; Petrucci, Maistrello, Bacio Terracino. A disp. Gemello; Manetta, Mane, Bellini, Persia, Molinai, Mantini, Rolfini, D’Angelo, Liguori, Iotti, Cognini. All. Destro.

Arbitro: Eduart Pashuku della sezione di Albano Laziale (Barone-Tempestilli).

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 30/05 00:00 Il Punto IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - L'UOMO DEL GOVERNO HA DETTO SÌ: SPADAFORA FA RIPARTIRE IL CALCIO ITALIANO
Sabato 30 maggio 2020
23:40 Altre news Bitonto, Biason: "Scontro con Foggia? Non è detto che avrebbe vinto" 23:20 Altre news Lanini: "Quando Antonio Conte mi disse: 'Ti accompagno alla visita medica'" 23:00 Girone B Dg Arzignano: "Difficoltà oggettive per rispetto protocollo sanitario"
PUBBLICITÀ
22:40 Altre news Collovati: "Bari potrà contare su rosa lunga e qualità ai playoff" 22:20 Girone B Rimini, il dottor Palma: "Retrocessione a tavolino sarebbe ingiusta" 22:00 Girone C Zenuni: "A Francavilla sto bene ma è presto per parlare del futuro" 21:40 Altre news Pro Sesto, Di Maio: "Sarebbe paradossale non essere promossi" 21:20 Girone C Teramo, sottoscritto accordo per effettuare tamponi e test a tesserati 21:00 Altre news SONDAGGIO TC - La Figc vuole che anche la C riparta: siete d'accordo? 20:40 Calciomercato NOTIZIA TC - Sambenedettese, su Frediani gli occhi del Pescara 20:20 Girone A Como, Banchini: "Noi sempre tra le prime dieci, giusti i playoff" 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Calciatori 7 club vs playout. Ciccone e Iachini a TC 19:45 Altre news I calciatori di altre 6 squadre sottoscrivono posizione colleghi Ravenna 19:30 Altre news Bitonto, problema stadio: bisognerà intervenire per renderlo a norma 19:15 Altre news Il cuore della Serie C. 1000 iniziative solidali in 300 giorni 19:00 Calciomercato Feralpisalò, nuovo ds: ora in pole c'è Zamuner. Vicina la fumata bianca 18:40 Girone B DG Fano: "Playout? Spero Consiglio Federale ci ripensi" 18:20 Altre news Bollettino coronavirus, prosegue calo ricoverati e terapie intensive