Piacenza-Fermana, continuità o voglia di riscatto? Le probabili formazioni

15.09.2019 12:00 di Fabio Doriali   vedi letture
Piacenza-Fermana, continuità o voglia di riscatto? Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Nel pomeriggio domenicale valido per il quarto turno del Girone B la sfida in programma in un rinnovatissimo stadio "Leonardo Garilli" di Piacenza (ore 15) promette scintille anche alla luce dei diversi obbiettivi di emiliani e marchigiani e dei momenti diversi a cui arrivano alla sfida gli uomini di Franzini e la truppa di Destro. Il Piacenza (7 punti), vittorioso nel turno scorso al "Nereo Rocco" di Trieste, ha infatti inviato 3 squilli alle avversarie per la vittoria finale del torneo (obbiettivo ribadito nel corso della conferenza stampa di venerdì dal Presidente onorario Stefano Gatti), e si presenta carico a mille davanti ai propri tifosi con i 3 punti nel mirino. Diverso il discorso per i gialloblu, in cerca di riscatto dopo la rocambolesca sconfitta di misura nel match interno con la Feralpi dello scorso turno. Il Piacenza parte per la vittoria ma la Fermana (3 punti) cercherà di strappare almeno un punto in Emilia. Da segnalare l'entusiasmo di entrambi gli ambienti con circa 2200 abbonamenti già staccati dal Piacenza contro i circa 1400 dei marchigiani (loro record assoluto). Tifosi lupi e canarini ci credono, in un match tutto da seguire.

QUI PIACENZA - Nella conferenza stampa di venerdì il tecnico di Vernasca ha lasciato intendere che potrebbe tornare al 3-5-2. Scontato il rientro tra i pali di Del Favero dopo l'esperienza in Under 21, in difesa si rivedrà Della Latta, superate le incomprensioni con la società e il rinnovo del contratto fino al 2021. ballottaggio a sinistra tra Imperiale e Nannini, a centrocampo dovrebbe partire dall'inizio il fantasista Corradi, con l'ex Giandonato a fungere da playmaker..Davanti Paponi farà coppia con Cacia.

QUI FERMANA -  Al solito mister Destro non si è sbilanciato, ma è probabile nel centrocampo canarino rispetto al match di domenica scorsa possa partire dall'inizio Ricciardi al posto di Mantini. Davanti, dopo il buon secondo tempo disputato contro la Feralpi,  probabile sia Maistrello a completare il trio d'attacco con Bacio Terracino e Petrucci sui lati.


Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Piacenza (3-5-2): Del Favero; Della Latta, Milesi, Pergreffi; Zappella, Nicco, Giandonato, Corradi, Nannini; Paponi, Cacia. A disp. Bertozzi, El Kaouakibi, Borri, Imperiale, Bolis, Marotta, Cattaneo, Sestu, Forte. All. Franzini.

Fermana (4-3-3): Gemello; Tedone, Comotto, Scrosta, Sperotto; Isacco, Urbinati, Ricciardi; Petrucci, Maistrello, Bacio Terracino. A disp. Gemello; Manetta, Mane, Bellini, Persia, Molinai, Mantini, Rolfini, D’Angelo, Liguori, Iotti, Cognini. All. Destro.

Arbitro: Eduart Pashuku della sezione di Albano Laziale (Barone-Tempestilli).