Perugia-Triestina, tra promozione e play-off: le probabili formazioni

11.04.2021 12:30 di  Gianmarco Minossi   vedi letture
Perugia-Triestina, tra promozione e play-off: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Comincia oggi per il Perugia, la prima delle quattro finali che lo separano (Padova e Sudtirol permettendo) dal ritorno in Serie B: al Renato Curi arriva infatti la Triestina, che viaggia sulle ali dell'entusiasmo dopo la contestatissima vittoria ottenuta nello scorso turno proprio contro i biancoscudati, a cui ha però fatto seguito il ko nel recupero con la Sambenedettese mercoledì scorso. Gli umbri, distanti solamente tre punti dal primo posto, sanno bene che il cammino per la promozione non dipende esclusivamente da loro, ma anche e soprattutto da eventuali passi falsi delle altre due contendenti. Di contro però, la formazione alabardata è consapevole che non potrà più permettersi passi falsi per non perdere contatto con il quinto posto, visto che Feralpisalò e Matelica sono lì in agguato. Un match che ha quindi tutti gli ingredienti per offrire uno spettacolo degno di una categoria superiore, come giustamente impone il blasone delle due squadre.

QUI PERUGIA - Con Sgarbi e Angella out, Caserta dovrebbe confermare lo stesso undici che la settimana scorsa ha sbancato il Gavagnin Nocini di Verona: si rivedrà quindi la difesa a tre con Rosi, Monaco e Vanbaleghem, mentre il centrocampo vedrà Burrai e Sounas in mediana, con Elia e Crialese ad agire nelle rispettive corsie. Unica punta sarà Melchiorri, supportato da Kouan e Falzerano.

QUI TRIESTINA - Pillon recupera due pedine importanti come Giorico (guarito dal Covid) e Struna, ma non potrà ancora contare su Petrella. L'unico dubbio riguarda la corsia destra di centrocampo, dove Rizzo è in leggero vantaggio su Rapisarda: non è però da escludere l'impiego di Lepore, che verrebbe avanzato con Tartaglia inserito come terzino. In caso di 4-3-1-2, Sarno verrà utilizzato come trequartista.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 15:00 tramite la diretta testuale di TuttoC.com

PERUGIA (3-4-2-1): Minelli; Rosi, Monaco, Vanbaleghem; Elia, Burrai, Sounas, Crialese; Kouan, Falzerano; Melchiorri. A disp: Fulignati, Bocci, Cancellotti, Negro, Favalli, Moscati, Di Noia, Minesso, Bianchimano, Murano, Vano. All: Fabio Caserta

TRIESTINA (4-4-2): Offredi; Lepore, Capela, Lambrughi, Lopez; Rizzo, Calvano, Maracchi, Mensah: Litteri, Gomez. A disp: Valentini, De Luca, Tartaglia, Rapisarda, Struna, Ligi, Giorico, Palmucci, Paulinho, Sardo, Granoche. All: Giuseppe Pillon

ARBITRO: Paride Tremolada della sez. di Monza (Buonocore-Rizzotto). IV Ufficiale: Eduard Pashuku della sez. di Albano Laziale.